_______________________________________

_______________________________________

27 aprile 2017

48 ORE AI PLAYOFF: INTERVISTA AL DS FERRARI

Un nuovo appuntamento storico, quello che attende la BMR Basket 2000 Scandiano. Sabato, con palla a due alle ore 21, la formazione di coach Tinti farà il suo debutto nei playoff di serie B, affrontando a Verbania la quotata Paffoni Omegna. Due chiacchiere col ds Gianluca Ferrari introducono così la sfida in terra piemontese, che sarà poi bissata giovedì alla stessa ora al PalaRegnani.

Come vedi questa sfida?
“Sicuramente in salita. Affrontiamo una squadra abituata negli ultimi anni a giocare partite di playoff, con un allenatore esperto in merito. Non partiamo favoriti, questo è certo”.

Che giudizio dare della Paffoni, vostra avversaria in questa serie?
“Hanno la miglior difesa del torneo, in un campionato d’alto livello com’è stato il girone A. L’approccio difensivo, nei playoff, conta parecchio: ne sono un esempio – con le dovute proporzioni – i playoff di Eurolega”.

La Bmr, però, non starà certo a guardare.

“Ce la possiamo giocare, divertendoci, fieri di essere arrivati fin qui e con la serenità di aver già raggiunto i nostri obiettivi. Se anche Federico (Pugi – ndr) ci riuscirà a dare una mano la contesa sarà di certo interessante ed arrivare quantomeno alla “bella” diventerebbe un altro traguardo interessante”.