_______________________________________

_______________________________________

4 novembre 2016

SERIE B, SI CHIUDE UN TRITTICO DI FUOCO: DOMANI ALLE 21 TRASFERTA A PIACENZA CONTRO LA BAKERY

Si chiude a Piacenza un trittico molto impegnativo per la Bmr Scandiano. Archiviate senza scorie le sconfitte contro Vicenza e Bergamo, la squadra di Tinti affronta il derby emiliano contro la Bakery, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria al cospetto di un avversario comunque molto qualificato, come dimostra la presenza nel roster di un big della pallacanestro nazionale come Matteo Soragna, che finora si è comunque accontentato delle briciole (2,2 punti in 14’ di impiego). 

La Bmr arriva alla sfida di domani (palla a due ore 21) con l’amaro in bocca per la sconfitta interna con Bergamo, arrivata al termine di una gara non adatta ai deboli di cuore e risolta solo al supplementare. Al di là di qualche chiamata arbitrale non esattamente “casalinga”, c’è comunque orgoglio per aver messo alle corde una delle favorite per la vittoria finale. A Piacenza occorrerà ripetere la prova, coraggiosa e senza remore, di sei giorni fa, anche perché di fronte ci sarà un avversario arrabbiato per l’ultimo ko. In chiave infermeria dovrebbe recuperare Pugi, che aveva subito un colpo al polpaccio proprio con Bergamo, mentre è in dubbio Bertolini per un problema alla spalla.

L’AVVERSARIO
Piacenza ha esordito in stagione con un duplice successo di fila, prima in casa con Desio (83-65) e poi a Vicenza (67-64). Il primo ko è arrivato a domicilio con Bergamo (57-72), seguito da un pronto riscatto a Crema (80-72); nell’ultimo turno, invece, il secondo ko stagionale, rimediato a Lecco (68-79).


Il miglior realizzatore della formazione di coach Steffè è Massimo Rezzano, ala/centro da 15 punti e 7 rimbalzi per gara; a completare un pacchetto lunghi d’altissimo livello c’è Diego Banti: il classe 1983, con lunghi trascorsi in Legadue, viaggia a 10 punti e 3,8 rimbalzi di media. Nel reparto esterni, invece, spiccano Giacomo Sanguinetti, play/guardia da 13,2 punti e 3,8 assist ad allacciata di scarpe, e la guardia Ennio Leonzio, che si ferma a 9,2; da non sottovalutare l’apporto di Mattia Magrini (8,4 punti e 2,8 assist), che nel 2011 fu capitano della nazionale Under 18 bronzo agli Europei di categoria in Polonia. Completano le rotazioni il play Tommaso Tempestini (5,2) ed i due Samoggia, il classe 1990 Matteo (4,6) ed il classe 1983 Giuliano (3,2).