_______________________________________

_______________________________________

15 aprile 2016

C GOLD, INCROCI PERICOLOSI IN ZONA PLAYOFF: DOMANI SFIDA A FERRARA

Incroci pericolosi. La Bmr Basket 2000 Scandiano è di scena nella quartultima giornata di serie C Gold sul campo della Despar Quattro Torri Ferrara (domani, ore 20,45), in uno scontro chiave per entrare tra le migliori quattro del raggruppamento ed accedere così ai playoff. Un successo è fondamentale per continuare la propria corsa, anche perché il calendario mette in programma nel dodicesimo turno anche un altro match ad alta quota, con la capolista Imola che affronta un’altra diretta rivale dei bianco-rosso-blu, Piacenza.

IL MOMENTO
Contro Ozzano, nell’ultimo turno, la Bmr ha dato dimostrazione di grande solidità. Per nulla condizionata dall’assenza per motivi di lavoro di Bertolini, che oggi riprenderà il proprio posto nel roster, la compagine scandianese ha tenuto a bada gli avversari nei primi 30’ per poi dilagare nel finale, sfruttando il contributo di tutti i componenti, con picchi di eccellenza per Pugi, Germani, Astolfi e Farioli. Quando Scandiano gioca e difende di squadra, finora, ha sempre portato a casa ciò che voleva e nel momento decisivo della stagione occorre continuare a farlo.

L’AVVERSARIO
Otto le vittorie consecutive in campionato della Despar, che ha perso l’ultima volta il 31 gennaio a Imola. Nel mezzo il ko nella finale del Trofeo Ferrari dove, da campioni in carica, gli estensi si sono arresi proprio alla Bmr, che ha fatto suo anche il match d’andata col punteggio di 84-56 (Bertolini 19, Germani 18). L’ex Agusto è il faro offensivo dell’avversario di giornata degli scandianesi: l’ex ala di Poggio Rusco è il migliore marcatore dei suoi con oltre 18 punti per gara, cui vanno aggiunti 8,7 rimbalzi. In doppia cifra anche l’ala Parmeggiani (12,5) ed il centro Pasquini (11,5), mentre si fermano appena sotto i 10 punti ad allacciata di scarpe l’altro lungo Albertini (9,5 e 6,8 rimbalzi) e la guardia Lugli (7,9).

IL PROGRAMMA
Dodicesima giornata di ritorno, programma: Despar Ferrara-Bmr Basket 2000 Scandiano (Albertazzi e Brini di Bologna), NFB Ozzano-Castelfranco Basket, Tigers Forlì-Asset San Marino, Salus Bologna-Ghepard Bologna, For Pontevecchio-BSL San Lazzaro, Fiorenzuola 1972-Nuova PSA Modena, Piacenza BC-Virtus Imola. Classifica: Virtus Imola 42, Tigers Forlì, Bmr Basket 2000 Scandiano, Piacenza BC e Despar Quattro Torri Ferrara 38, Fiorenzuola 1972 e Asset San Marino 26, Salus Bologna 24, New Flying Balls Ozzano 22, Gaetano Scirea Bertinoro 20, BSL San Lazzaro 18, Castelfranco Basket 14, For Pontevecchio Bologna 10, Nuova PSA Modena 8, Ghepard Bologna 2. Prossimo turno: Bmr Scandiano-Fiorenzuola 1972 (domenica 24/4, ore 18).