_______________________________________

_______________________________________

15 marzo 2016

C GOLD, TURNO INFRASETTIMANALE: DOMANI ALLE 21,30 TRASFERTA A CASTELFRANCO

Trasferta modenese per la Bmr, in campo nel turno infrasettimanale valido per l’ottava giornata di ritorno di serie C Gold. Domani alle 21,30 i bianco-rosso-blu affronteranno l’insidiosa Castelfranco che, nonostante il pesante divario di classifica, ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà gli uomini di Spaggari. 

IL MOMENTO
Il rotondo successo sulla PSA Modena ha confermato l’ottimo momento dei bianco-rosso-blu, tornati a vincere dopo il successo nelle final four di Coppa. La situazione al vertice è immutata, visto che le “magnifiche cinque” hanno vinto tutte: in un turno dove le due battistrada, Tigers Forlì e Virtus Imola, si affrontano nello scontro diretto, cogliere un successo in terra modenese significherebbe fare un altro passo verso il traguardo dei playoff, anche se i giochi sono ancora completamente aperti e la strada è veramente lunga. C’era molta apprensione, nello staff, dopo la “scavigliata” subita domenica nel corso del terzo quarto da parte di Farioli (mattatore del match d’andata con 17 punti e 11 rimbalzi): il lungo ha iniziato subito le cure e potrebbe essere della contesa già in terra modenese, seppur non al 100%.

L’AVVERSARIO
Rivale l’anno scorso nella corsa playoff, traguardo poi conquistato dagli uomini di coach Boni, Castelfranco ha avuto finora una stagione tormentata a causa degli infortuni e si ritrova a lottare per la salvezza. Attenzione, però, a non sottovalutare una trasferta infrasettimanale (con i componenti di entrambi i roster reduci da una giornata lavorativa) e una squadra, come quella modenese, che ha tanti atleti in grado di far canestro. Su tutti Tedeschini, ex Correggio e Castelnovo Monti, preziosa addizione invernale: “Tede”, infatti, viaggia a 13,9 di media ed è il miglior realizzatore dei suoi. A quota 11 ci sono Tomesani e Zucchini, mentre si ferma a 10 Del Papa, visto una stagione dalle parti del PalaRegnani. A 9,7, infine, un altro atleta conosciuto in terra reggiana, Biello, fino alla scorsa stagione a Rubiera. Nel match d’andata vinse la Bmr, che si impose 85-75.

IL PROGRAMMA

Ottava giornata di ritorno, programma: Castelfranco Basket-Bmr Basket 2000 Scandiano (Brini ed Albertazzi di Bologna), Piacenza BC-Fiorenzuola 1972, Tigers Forlì-Virtus Imola, NFB Ozzano-Gherpard Bologna, Gaetano Scirea Bertinoro-Asset San Marino, BSL San Lazzaro-Nuova PSA Modena, Despar Ferrara-Salus Bologna. Classifica: Tigers Forlì e Virtus Imola 34, Bmr Basket 2000 Scandiano e Piacenza BC 32, Despar Quattro Torri Ferrara 30, Asset San Marino 26, Fiorenzuola 1972 22, New Flying Balls Ozzano e Salus Bologna 20, BSL San Lazzaro 14, Castelfranco Basket e Gaetano Scirea Bertinoro 12, For Pontevecchio Bologna 10, Nuova PSA Modena 8, Ghepard Bologna 2. Prossimo turno: Bmr Basket 2000 Scandiano-Piacenza BC (domenica 20/3, ore 18).