_______________________________________

_______________________________________

19 febbraio 2016

C GOLD, SFIDA DOMENICALE A BERTINORO

La Bmr torna domani al PalaRegnani per la sesta gara del 2016, con l’obiettivo di restare imbattuta e preparare così al meglio lo scontro al vertice della prossima settimana sul campo dei Tigers Forlì. La formazione bianco-rosso-blu vive un momento di gran forma, ma non per questo dovrà sottovalutare una Gaetano Scirea Bertinoro che non ha nulla da perdere. Palla a due prevista per le 18, dirigono l'incontro gli estensi Resca e Fiocchi.

IL MOMENTO: BMR, DIMOSTRA CHE CI “6”!
Che la Bmr ci sia, è fuori discussione. Lo ha dimostrato, qualora ve ne fosse la necessità, in quel di San Marino, trasferta molto temuta alla vigilia, dove una volta alzata l’intensità difensiva è arrivata la quinta vittoria consecutiva. Per continuare, tuttavia, a rincorrere il traguardo dei playoff, tuttavia, occorre guardare avanti, senza tuttavia dimenticare la consapevolezza nei propri mezzi che deriva dai risultati del passato: contro Bertinoro si va a caccia del sesto hurrà di fila, traguardo importante per mantenere la seconda piazza e andare poi sabato prossimo a Forlimpopoli senza timori riverenziali, certi che un eventuale ko non comprometterebbe la corsa. Ad oggi, infatti, la corsa per accedere alla post season è ancora affollata, visto che  una tra Forlì, Bmr, Imola, Piacenza e Ferrara è di troppo. Al campo, nelle prossime settimane, la sentenza.

GLI AVVERSARI
Bertinoro non è una squadra da trasferta. Le uniche due vittorie lontano da casa dei romagnoli, infatti, risalgono all’inizio del campionato, coi blitz di San Lazzaro e Ozzano. Tutt’altra musica, invece, sul parquet di casa: la Gaetano Scirea, infatti, ha vinto le ultime tre sfide casalinghe risalendo la corrente e rilanciandosi in graduatoria, tanto da poter ancora sperare di evitare i playout. L’unico ko arrivato nelle ultime quattro gare è sul campo della capolista Forlì, tra l’altro senza sfigurare. Il giocatore più prolifico è il classe 1994 Delvecchio, che sfiora i 13 punti ad allacciata di scarpe; in doppia cifra anche il playmaker Riguzzi, di due anni più vecchio, che si ferma alla soglia degli 11. Ad un passo dalla doppia cifra c’è il classe 1993 Ricci, mentre sotto i tabelloni funge da chioccia ad un roster dall’età media molto verde l’esperto Solfrizzi (nella foto), con 8 punti ed altrettanti rimbalzi. Il match d’andata fu appannaggio della Bmrcol punteggio di 68-57: dopo un primo tempo chiuso sotto di 7 lunghezze, Farioli (18 punti e 10 rimbalzi) e Astolfi (15, con 4/6 da 3) firmarono la rimonta nella ripresa.

C GOLD, VENTESIMA GIORNATA (QUINTA DI RITORNO)

Programma: Bmr Basket 2000 Scandiano-Gaetano Scirea Bertinoro, BSL San Lazzaro-Fiorenzuola 1972, NFB Ozzano-Despar Ferrara, Ghepard Bologna-Asset San Marino, Castelfranco Basket-Nuova PSA Modena, For Pontevecchio-Virtus Imola, Salus Bologna-Piacenza BC. Classifica: Tigers Forlì 30; Bmr Basket 2000 Scandiano e Virtus Imola 28; Piacenza BC 26; Despar Ferrara 24; Asset San Marino 22; Fiorenzuola 1972 e Salus Bologna 20; NFB Ozzano 18; Gaetano Scirea Bertinoro e BSL San Lazzaro 12; Castelfranco Basket e For Pontevecchio 10; Nuova PSA Modena 4; Ghepard Bologna 2. Prossimo turno: Tigers Forlì-Bmr Basket 2000 Scandiano (sabato 27/2, ore 20,30 – sesta giornata di ritorno).