_______________________________________

_______________________________________

19 dicembre 2015

C GOLD, DOMANI IL 2015 SI CHIUDE A FIORENZUOLA

Sette è il numero perfetto. Per centrare la settima vittoria consecutiva, ad una settimana dalla splendida vittoria ottenuta in casa con Ferrara, servirà una Bmr perfetta. La trasferta di domani a Fiorenzuola (ore 18), infatti, nasconde più di una insidia per i bianco-rosso-blu, dal momento che i piacentini vogliono avvicinare le posizioni che contano.

IL MOMENTO
Gli uomini di Spaggiari vivono un momento indubbiamente felice, che coincide con sei successi di fila ed il secondo posto in classifica, a -2 dai Tigers Forlì. Non bisogna, però, abbassare la guardia: andare al turno di riposo (in programma la prossima settimana) con un’altra vittoria permetterebbe alla squadra di trascorrere un Natale tranquillo e di preparare in serenità la seconda parte di stagione.

GLI AVVERSARI
Fiorenzuola, tre vittorie nelle ultime quattro partite, è nel folto gruppo delle quinte in classifica in compagnia di Piacenza, Salus e Asset San Marino. Il giocatore più pericoloso è il playmaker Colonnelli (15,3 punti), affiancato in attacco dall’ala grande Alessandro Garofalo (12,8 e 7,9 rimbalzi), fratello dell’ex scandianese (anche se per poche settimane) Giosuè. Sotto i tabelloni gioca l’esperto centro Moscatelli (9,2), mentre ad avere un ruolo centrale nelle rotazioni sono anche i due piccoli Galiazzo (9) e Grosso (8,6), oltre all’ala Bertrand (7).

C GOLD, TREDICESIMA GIORNATA

Programma: Fiorenzuola 1972-Bmr Basket 2000 Scandiano, Despar Ferrara-Gaetano Scirea, Piacenza BC-BSL San Lazzaro, Salus Bologna-Castelfranco Basket, Pontevecchio-Nuova PSA Modena, Tigers Forlì-Ghepard Bologna, NFB Ozzano-Asset S.Marino. Classifica: Tigers Forlì 20; Bmr Basket 2000 Scandiano e Despar Ferrara 18; Virtus Imola 16, Piacenza BC, Salus Bologna, Fiorenzuola 1972 e Asset San Marino 14; NFB Ozzano e BSL San Lazzaro 8; Gaetano Scirea Bertinoro 6; Nuova PSA Modena e For Pontevecchio 4; Castelfranco Basket e Ghepard Bologna 2. Prossimo turno: riposo. La Bmr tornerà in campo per l’ultima d’andata il 15 gennaio a San Lazzaro.