_______________________________________

_______________________________________

17 novembre 2015

C GOLD, TURNO INFRASETTIMANALE: AL PALAREGNANI ARRIVA CASTELFRANCO

Il campionato di C Gold torna in campo domani sera per il turno infrasettimanale, mettendo in programma l’ottava giornata. Per la Bmr, reduce dalla larga e convincente vittoria sul campo della Nuova PSA, arriva un’altra sfida contro una rivale modenese: al PalaRegnani, infatti, arriva una Castelfranco con una sola vittoria all’attivo, ma da non sottovalutare. Palla a due ore 21.

IL MOMENTO
A caccia di continuità. In un campionato dove le zone alte della graduatoria sono, Tigers Forlì a parte, oggetto ogni settimana di rivoluzioni, la Bmr prova a ritagliarsi un proprio spazio. Per farlo, deve riuscire nell’impresa di inanellare una serie positiva, cosa che finora non le è mai riuscita. Al vittorioso debutto con la Ghepard è seguito il ko con la Salus; al blitz in terra bolognese con Pontevecchio il ko interno con San Marino. Il resto è storia recente, con il successo a Bertinoro ed il successivo ko contro la capolista Tigers. Ora, dopo la vittoria di Modena, cosa è lecito attendersi? Di certo una squadra concreta e determinata, decisa a portare a casa i due punti contro un avversario che appare sì in crisi, ma che nell’ultimo turno non ha certo alzato bandiera bianca in partenza contro Ferrara.

GLI AVVERSARI
Castelfranco, allenata dall’ex Mecart Cavriago Guido Boni, ha perso qualche tassello rispetto al gruppo che lo scorso anno ha centrato i playoff e occupa l’ultimo posto della graduatoria, con ben sei ko all’attivo.  Nelle fila modenesi non mancano i volti noti: ex di turno, dopo Pulvirenti nella sfida di domenica a Modena, è “Tony” Del Papa (nella foto): l’ala classe 1982 vestì i colori bianco-rosso-blu nella stagione 2011/12, venendo allenato proprio da coach Luca Spaggiari. Un altro giocatore con trascorsi nel reggiano è Alex Biello, che ha militato nelle ultime due stagioni alla Rebasket Rubiera. I due sopracitati sfiorano la doppia cifra di media, chiudendo rispettivamente a 9,5 e 9,4 punti: il miglior realizzatore dei bianco-verdi è il classe 1995 Michele Villani, ala che mette a segno 11,9 punti ad allacciata di scarpe; accanto a lui la guardia Umberto Zucchini, con 11,6, mentre l’altro esterno Davide Tomesani si ferma a 10,7. Da non sottovalutare l’apporto alla causa dei due playmaker, Marcello Coslovi (8,5 + 2,8 assist) e Giacomo Righi (7,3).

C GOLD, OTTAVA GIORNATA

Programma: Bmr Basket 2000 Scandiano-Castelfranco Basket (arbitri Colinucci e Gasperini di Forlì), Ghepard Bologna-NFB Ozzano, Asset Banca San Marino-Gaetano Scirea Bertinoro, Fiorenzuola 1972-Piacenza BC, Salus Bologna-Despar Ferrara, PSA Modena-BSL San Lazzaro, Virtus Imola-Tigers Forlì. Classifica: Tigers Forlì 12, Asset San Marino, Piacenza BC e Despar Ferrara 10; Bmr Basket 2000 Scandiano, Virtus Imola, Salus Bologna e Fiorenzuola 1972 8; NFB Ozzano, Gaetano Scirea Bertinoro e Nuova PSA Modena e BSL San Lazzaro 4; Basket Castelfranco, Ghepard Bologna e For Pontevecchio 2. Prossimo turno: Piacenza BC-Bmr Basket 2000 Scandiano (sabato 21/11, ore 21).