_______________________________________

_______________________________________

14 novembre 2015

C GOLD, TRASFERTA DOMENICALE A MODENA (ORE 18,15)

Trasferta al di là del Secchia per la Bmr Scandiano, impegnata domani sul campo della Nuova PSA Modena nella settima giornata di serie C Gold (ore 18,15). Alla squadra di coach Spaggiari, reduce dal ko interno contro i Tigers Forlì, è chiesto il salto di qualità, anche per non allontanarsi troppo dalla zona playoff.

IL MOMENTO
A metà del guado. La formazione bianco-rosso-blu, infatti, è l’unica ad avere sei punti in classifica, frutto di tre vittorie ed altrettante sconfitte. Il treno del terzo posto, seppur molto affollato (Imola, Piacenza, Ferrara, Salus e Fiorenzuola) dista due sole lunghezze e la giornata odierna prevede alcuni scontri tra formazioni di alta classifica, basti pensare a Tigers-Salus e San Marino-Piacenza. Vincere a Modena vorrebbe dire restare a stretto contatto con le posizioni che contano, in una settimana molto dispendiosa a livello di energie visto che mercoledì sera si tornerà in campo per il turno infrasettimanale contro Castelfranco. Salvo sorprese dell’ultima ora, l’intero roster sarà a disposizione, visto che dovrebbe recuperare anche Pugi.

GLI AVVERSARI
Dopo un inizio shock (oltre 37 punti di media di divario con le avversarie nelle prime quattro giornate), la Nuova PSA ha cambiato marcia, portando a casa due vittorie consecutive: la prima in un tiratissimo derby con la già citata Castelfranco, la seconda in casa della Libertas Ghepard. Il giocatore più esperto a disposizione di coach Massimo Solaroli è Davide Pulvirenti, che ricoprirà il classico ruolo dell’ex: il play/guardia, classe 1982, divide la scena con l’altro piccolo Fabrizio Manzo, classe 1986, e con le ali Nicolò Bertoni (1993) e Alessandro Saccà (1986.

C GOLD, SETTIMA GIORNATA

Programma: Nuova PSA Modena-Bmr Basket 2000 Scandiano (arbitri Casabona di Rimini ed Ancarani di Ravenna), BSL San Lazzaro-Ghepard Bologna, Tigers Forlì-Salus Bologna, Asset San Marino-Piacenza BC, Gaetano Scirea Bertinoro-Virtus Imola, NFB Ozzano-For Pontevecchio, Despar Ferrara-Castelfranco. Classifica: Tigers Forlì e Asset San Marino 10; Virtus Imola, Piacenza BC, Despar Ferrara, Salus Bologna e Fiorenzuola 1972 8; Bmr Basket 2000 Scandiano 6; Gaetano Scirea Bertinoro e Nuova PSA Modena 4; NFB Ozzano, Basket Castelfranco, Ghepard Bologna, For Pontevecchio e BSL San Lazzaro 2. Prossimo turno: Bmr Basket 2000 Scandiano-Basket Castelfranco (mercoledì 18/11, ore 21).