_______________________________________

_______________________________________

10 aprile 2015

DOMANI PENULTIMA DI C NAZIONALE: BMR DI SCENA A CASTENASO

Penultima giornata di serie C nazionale per la Bmr Basket 2000 Scandiano, di scena domani alle 21 a Castenaso contro la Climart Zeta. Si tratta della seconda trasferta consecutiva dei bianco-rosso-blu, reduci dalla vittoria pre-pasquale a Bertinoro: in terra bolognese serve vincere per blindare il sesto posto e prepararsi al meglio per i playout.

IL MOMENTO
Per arrivare sesti, e quindi essere la testa di serie numero uno negli spareggi che garantiranno la salvezza, occorre vincere la resistenza della Ghepard Bologna, attualmente appaiata a quota 26 ad Astolfi e compagni, ma in svantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti. Nel match odierno mancherà Veccia, mentre Spaggiari sta cercando di recuperare da una contrattura; Bertolini, inoltre, sarà della sfida ma un viaggio di lavoro l’ha tenuto lontano dal parquet in settimana.

GLI AVVERSARI

Occhio a quei due. Alessandro Trombetti ed Alessandro Venturoli sono una coppia molto temibile, come dimostrano i numeri: il primo, classe 1981, è il miglior realizzatore della squadra con 16,6 punti, cui abbina 8,3 rimbalzi; il secondo, di un anno più vecchio, si ferma invece a 13,5 e 7,6. In doppia cifra anche l’esperto Barbieri, classe 1976, che dall’alto dei suoi 205 cm chiude a 10,4 di media; ad un passo dai 10 punti anche Giorgio Masini (9,9) e Mario Chiusolo (9,5). All’andata la Bmr si impose 80-67, sfruttando l’ottima prova del terzetto Bartoccetti-Bertolini-Gruosso.