_______________________________________

_______________________________________

29 aprile 2015

DOMANI GARA 2: BMR DI SCENA A SAN MARINO PER CHIUDERE I CONTI


Trasferta a San Marino per la Bmr Scandiano, che alle 21 di domani sera è di scena sul parquet dell’Asset Banca per gara due del primo turno di playout di serie C nazionale. Dopo il successo interno di domenica, fondamentale centrare un bis che varrebbe la salvezza. In caso di sconfitta, invece, si torna al PalaRegnani, dove domenica è in programma l’eventuale “bella”.

 

IL MOMENTO

L’obiettivo è bissare la buona prova di gara uno, in particolare a cavallo tra secondo e terzo quarto, dove oltre ad un Bartoccetti come sempre presente in fase realizzativa, si è aggiunta la verve del giovane Levinskis, oltre all’esperienza e alla capacità di vedere il gioco a 360° di Bertolini. Da cancellare, invece, il quarto periodo, dove San Marino ha rischiato di riaprire i giochi. “Mi aspetto tanta aggressività da parte dei nostri avversari – spiega il ds Ferrari – perché è con quella che domenica scorsa ci hanno messo in difficoltà. Noi, invece, dobbiamo scendere in campo per vincere, con la testa giusta: siamo 1-0 e, nonostante il loro roster abbia tanta qualità, questa deve essere la nostra forza”.

 

GLI AVVERSARI

Nella sfida interna del PalaRegnani, nelle fila ospiti, ha brillato Biordi, sammarinese di nascita ma arrivato solo prima dei playout dai Crabs Rimini, capace di segnare 16 punti in 18’ di utilizzo. E’ lui, insieme a Saccani, Gaggia e capitan Benzi, a rappresentare il pericolo maggiore per la difesa scandianese, che dovrà superarsi per tenere a bada la voglia di riscatto dei padroni di casa.