_______________________________________

_______________________________________

13 marzo 2015

C NAZIONALE, DOMANI TRASFERTA A SANTARCANGELO

Dopo la pausa per le finali di Coppa Italia riprende il campionato di serie C nazionale e, con esso, il rush finale per accedere ai playoff. La Bmr Scandiano, che ha quattro lunghezze da recuperare sul quarto posto, è impegnata in uno scontro diretto contro un’avversaria che la precede: Astolfi e compagni, infatti, sono di scena domani alle 21 sul campo degli Angels Santarcangelo, in quello che è un duello chiave per il proseguo della stagione.

IL MOMENTO
Le due settimane di stop, seguite al successo casalingo contro San Marino, dovevano servire alla squadra per riprendere fiato dopo la lunga corsa e, soprattutto, di inserire nei giochi l’ultimo arrivato Francesco Veccia, che sarà all’esordio con la nuova maglia: il giocatore arrivato in prestito dalla Pallacanestro Reggiana porta in dote energia e freschezza, oltre alla possibilità di far rifiatare i piccoli, ma per il match in terra romagnola è in dubbio causa un problema alla spalla. Out Brogio (piede), per cui il reparto lunghi sarà di competenza dei soliti Gruosso e Germani con Levinskis alle loro spalle. Sarà della gara anche Bertolini, reduce da un viaggio di lavoro all’estero che l’ha tenuto lontano dal parquet: la sua esperienza, unita a quella di Bartoccetti, sarà fondamentale per tentare di conquistare i due punti in terra romagnola.

GLI AVVERSARI
Tre vittorie nelle ultime cinque giornate, ma solo una nelle ultime tre. Gli Angels Santarcangelo condividono il terzo posto con i Tigers Forlì, con quattro lunghezze sulla Spaggiari Band, e - nonostante la posizione privilegiata in classifica - non possono permettersi di sbagliare. Il giocatore più pericoloso è il play Pesaresi, classe 1989, autore di 16,1 punti per gara; l’altra opzione offensiva a disposizione dei romagnoli è il centro Rinaldi, classe 1993, che si ferma a 14,4 e forma con Saponi (13 punti + 12,2 rimbalzi) una delle coppie di lunghi più forti del torneo. In doppia cifra anche l’ala piccola Bedetti (13,2), a dimostrazione di un quintetto con tanti punti nelle mani. All’andata la Bmr si impose 85-79, rimontando dopo un primo quarto chiuso a -12: decisivi i 53 punti totali della coppia Bartoccetti-Bertolini.