_______________________________________

_______________________________________

1 novembre 2014

BMR, NOVEMBRE SI APRE CON LA TRASFERTA DOMENICALE DI CASTELFRANCO

Trasferta ostica per la Bmr Basket 2000 Scandiano, chiamata al riscatto dopo il primo ko stagionale rimediato in casa contro Faenza domenica scorsa. Domani pomeriggio, con palla a due prevista per le ore 18, la formazione di coach Luca Spaggiari se la vedrà con la temibile Castelfranco, formazione che ha vinto l’ultima C regionale e che ha un ruolino nelle ultime 21 partite che parla da solo, con 18 vinte e 3 sole perse. Gli arbitri sono Resca e Toffanin di Ferrara.

IL MOMENTO
La prima sconfitta, dopo tre successi di fila, non deve mettere dubbi ai bianco-rosso-blu: se una giornata storta, specie contro un avversario di valore, può capitare, l’importante è reagire mentalmente e non perdere fiducia. In casa reggiana tutti a disposizione, con gli acciaccati che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici.

L’AVVERSARIO

Castelfranco, dicevamo, ha un tecnico molto noto in terra reggiana (Guido Boni ha incrociato le proprie strade con quelle del ds scandianese Gianluca Ferrari a Cavriago) e che ha trasmesso il proprio credo ai giocatori che allena. Il centro Parma Benfenati, con 18 punti di media a partita, è sicuramente l’elemento più pericoloso, mentre la seconda opzione offensiva è Umberto Zucchini (14 punti ad allacciata di scarpe). Sfiorano la doppia cifra, infine, altri due volti noti, Luca Tedeschini (9,5) e l’ex di turno Antonio del Papa (8,25). Il team modenese, dopo aver vinto contro Fiorenzuola, Tigers Basket e Asset San Marino, è inciampato nell’ultima giornata perdendo 83-63 ad Imola.