_______________________________________

_______________________________________

27 settembre 2014

ECCO LA BMR BASKET 2000 VERSIONE 2014/15!


La nuova Bmr Basket 2000 Scandiano si è presentata stamane presso la sede del main sponsor, Bmr per l’appunto, che l’ha ospitata nella sua sede di via Fattori. Un evento che ha richiamato atleti, staff tecnico e dirigenziale, partner ed appassionati ad una settimana dal via del campionato di C nazionale, dove i bianco-rosso-blu debutteranno sabato 4 ottobre alle 21 a San Lazzaro. Questi i riassunti dei principali interventi.


PAOLO SASSI (Main sponsor – BMR)
“E’ il terzo anno che siete nostri ospiti, una piacevole consuetudine che ci auguriamo porti bene. L’anno scorso l’inizio di campionato è stato difficile, mentre nella seconda parte si è decisamente migliorati; speriamo che quest’anno si possa partire col piede giusto per scalare la classifica”.

GIORGIO BERTANI (Presidente – BASKET 2000)
“Ringrazio BMR perché da tanti anni ci sostiene e, con lui, anche tutti gli altri sponsor, cominciando da Elettrica 77 che quest’anno è entrato a far parte dei nostri sostenitori. Il basket reggiano vive un momento difficile, specchio della nostra economia, che ha portato tante squadre in questi anni a rinunciare. Noi, però, vogliamo continuare ad esserci: ci dispiace aver perso Garofalo, che si è ritirato per problemi fisici, ma siamo soddisfatti di questo organico. Restiamo vigili, inoltre, qualora si presentino opportunità come lo scorso anno, quando riuscimmo a portare a Scandiano Germani ed Agusto”.

ALESSIO MAMMI (Sindaco di Scandiano, accompagnato dall’Assessore allo Sport ELENA CORTI)
“Lo sport è una grande occasione di vita, uno strumento attraverso cui si fa crescere ed educare una persona, un modo per far crescere la personalità, insegnare a stare in mezzo agli altri e rialzarsi con impegno e dedizione dopo le cadute. A Scandiano amiamo dire che ci sono le Olimpiadi tutto l’anno, visto che possiamo annoverare 26/27 pratiche sportive diverse, con società molto attive e tanto  volontariato. Un grazie alle eccellenze come BMR che, nonostante il momento, sostengono lo sport: a loro va rispetto, ammirazione e gratitudine. Il Basket 2000, a Scandiano, non deve sentirsi ospite, ma sempre più integrato: l’auspicio è che gli scandianesi siano sempre più partecipi delle vicende della squadra, cui auguro di raggiungere i migliori risultati sportivi possibili”.

MASSIMO TURNI (Presidente FIP REGGIO E.)
“Lo sport è giocare, vincere ma anche rispettare delle regole. Per questo chiedo ai giocatori di essere un esempio in campo e anche fuori, in particolare nell’accogliere i giovani: fate parte di una famiglia, dal momento che il Basket 2000 crede fortemente nel settore giovanile. Un grazie anche alla città di Scandiano, sempre disponibile quando la Fip ha avuto bisogno di impianti”.

GIANLUCA FERRARI (Direttore Sportivo – BASKET 2000)
“Siamo contenti di rivedere tanti atleti che erano qui lo scorso anno. Dodici mesi or sono, a questo stesso tavolo, parlavamo di rinnovamento, con 7/8 volti nuovi, ma con l’obiettivo di dare continuità. L’aver confermato diversi giocatori rappresenta proprio questo traguardo, a maggior ragione considerando il fatto che buona parte di loro sono cresciuti in questa società: di loro siamo orgogliosi, in loro crediamo tanto ed il loro livello tecnico è alto. La continuità tecnica, alla lunga, verrà fuori”.

LUCA SPAGGIARI (Coach – BASKET 2000)
“Come in un’azienda, anche noi ci poniamo obiettivi di crescita: individuali, di squadra e di movimento. L’anno scorso è stato tribolato, specie all’inizio, ma il punto di partenza che insieme a Gianluca Ferrari e alla società abbiamo voluto portare avanti è stato quello di confermare diversi uomini: in questo modo si può lavorare in fiducia, con la giusta motivazione, conoscendo e valorizzando chi hai di fronte. Abbiamo bisogno che i nostri ragazzi crescano e, a mio parere, c’è un buon equilibrio: il campo, poi, dimostrerà se ho ragione o torto”.

Il Basket 2000 coglie l’occasione per ringraziare tutto lo staff BMR per aver reso possibile questa giornata.

IL ROSTER 2014/15
Confermati: Giuseppe Astolfi (1990, guardia/ala, capitano), Martino Brogio (1988, ala), Alessio Bartoccetti (1980, guardia), Alberto Spaggiari (1994, playmaker), Evaldas Levinskis (1995, ala), Fabio Gruosso (1983, ala/pivot), Enrico Germani (1992, ala).
Nuovi: Luca Bertolini (1985, playmaker/guardia), Filippo Pedrazzi (1990, guardia/ala).
Aggregati dal vivaio: Tommaso Ferrari (1997), Luca Zannini (1996), Giacomo Astolfi (1996), Andrea Giordano (1986), Simone Campani (1997).

Staff tecnico: Luca Spaggiari (coach), Andrea Rainieri (assistente), Arno Cavazzoli (preparatore atletico), Francesco Campani (massaggiatore), Mauro Gialdini (medico sociale).