_______________________________________

_______________________________________

15 settembre 2014

AL VIA UNA NUOVA STAGIONE: DOMANI IL DEBUTTO NEL MEMORIAL FERRARI

Comincia dal PalaCattaneo di Castelnovo Monti la stagione 2014/15 della BMR BASKET 2000 SCANDIANO. La formazione del confermato coach Spaggiari, che il 4 ottobre comincerà la propria avventura nel campionato di C nazionale, sarà di scena domani alle 20,30 sul parquet del locale Banco Emiliano per il primo turno del Trofeo Adelmo “Jerry” Ferrari, kermesse intitolata alla memoria dell’indimenticato dirigente reggiano.

Si gioca in gara secca, ad eliminazione diretta, sul campo di un avversario di categoria inferiore ma con un roster di alto livello: accanto agli argentini Paulig e Mallon, colonne dello scorso campionato, ci sarà il pugliese Fanelli, uno dei fedelissimi di coach Djukic.


In casa scandianese, ovviamente, fari puntati sul tandem Bertolini-Bartoccetti: il primo torna a Reggio dopo un lungo girovagare per la penisola e porta con sé le indubbie doti oltre alle esperienze in categorie superiori; il secondo, confermato dopo le ottime performances della passata stagione, potrà indubbiamente giovare della presenza del nuovo compagno, con cui potrà dividere le responsabilità offensive. Per quanto riguarda l’infermeria, sarà out Brogio (pubalgia), cui farà compagnia Levinskis, fuori due settimane per un taglio ad un labbro rimediato in un’amichevole a Viadana. A completare il roster il 1997 Ferrari, cui dovrebbero far compagnia gli altri baby Zanini e Giordano.