_______________________________________

_______________________________________

6 aprile 2014

E CHE PLAYOFF SIANO!

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-EROGASMET CREMA 77-65
BASKET 2000 SCANDIANO: Astolfi 2, Brogio 11, Bartoccetti 3, Spaggiari A. 3, Ganapini 8, Agusto 22, Levinskis, Gruosso 8, Germani 9, Giudici 11. All. Spaggiari L.
CREMA: Denti, Galiazzo 15, Tagliaferri, Fontana ne, Rambaldi 5, Persico 3, Anzivino 6, Cardellini 18, Degli Agosti 2, Colnago 16. All. Galli.
Arbitri: Brini e Fontanini.
Note: parziali 15-17, 35-32, 48-45.

E che playoff siano. La Bmr continua a volare e si aggiudica la sfida valida per la penultima di DNC contro Crema, con cui condivideva il ruolo di squadra più in forma del girone: la contemporanea sconfitta di Pisogne in casa con Lissone, inoltre, permette di centrare per la prima volta nella storia ai bianco-rosso blu il traguardo degli spareggi promozione. La squadra di Spaggiari soffre nel primo quarto ma, alla lunga, riesce ad imporre il proprio gioco e ad allungare nel finale: Bartoccetti è costretto ad uscire dopo pochi istanti, in sua assenza è strepitoso Agusto, ben assistito da Giudici, Brogio e dal giovane Ganapini.

L’inizio è equilibrato: Bartoccetti colpisce subito dai 6,75 poi è costretto ad uscire; un’altra conclusione pesante di Gruosso, però, vale l’8-4 a 3’ dalla prima sirena. Crema si riorganizza e sorpassa in men che non si dica: quattro punti consecutivi di Cardellini servono ai lombardi per impattare, poi Persico porta i suoi al +5 sul 12-17, prima che Giudici tenga i locali in scia in chiusura di prima frazione. Nel secondo quarto la Bmr sembra continuare a soffrire, ma guarisce presto i propri mali con un parziale di 8-0 che la porta fino al +7; peccato solo per la tripla di Colnago che manda le due squadre all’intervallo con uno scarto minimo (35-32).

Nella ripresa Crema si porta a -1 con Cardellini 37-36, prima che la Bmr dia un’altra scossa alla gara: Giudici e compagni piazzano un 9-0 che li porta saldamente al comando, gli ospiti provano a tornare a -4 ma non possono nulla contro l’ulteriore accelerata che si concretizza sui due canestri dei baby Spaggiari e Ganapini, utile a fissare il punteggio del 30’ sul 53-45. Nel quarto periodo non c’è storia: Crema riesce a portarsi solo al -8, mentre la Bmr tocca il massimo vantaggio sul +14 a pochi istanti dalla fine. Sabato chiusura di regular season a Milano Tre, poi si inizierà a pensare a quella splendida avventura chiamata playoff.