_______________________________________

_______________________________________

26 aprile 2014

DOMENICA 27, VIA AI PLAYOFF: LA BMR DI SCENA AL PALARUGGI DI IMOLA

Appuntamento con la storia. La Bmr Basket 2000 Scandiano viaggia alla volta di Imola, dove domani alle 18,30 affronterà i padroni di casa della Virtus Spes Vis in gara uno dei quarti di finale di DNC. Si tratta della prima apparizione della storia del sodalizio di patron Giorgio Bertani nella post season di questa categoria, traguardo raggiunto grazie ad una splendida rimonta nella seconda parte di stagione che ha permesso a Giudici e compagni di recuperare diverse posizioni. Si gioca al meglio delle tre gare: la rivincita si giocherà mercoledì 30 maggio alle 21 al PalaRegnani di Scandiano; l’eventuale bella la domenica seguente sempre a Imola.

L’INFERMERIA
Non al 100%, come annunciato i giorni scorsi, Bartoccetti ed Astolfi: entrambi soffrono per i postumi delle rispettive distorsioni, rimediate alla penultima giornata contro Crema e il loro impiego sarà condizionato da questo. Nessun alibi, comunque: chi scenderà in campo darà il massimo, nonostante l’indiscutibile valore dell’avversario.

L’AVVERSARIO

Già, Imola: la squadra bolognese – allenata da coach Solaroli – ha vinto entrambe le gare di regular season contro la Bmr e si è classificata seconda pur chiudendo a pari punti con la regina Bergamo. Il giocatore più pericoloso, ovviamente, è la guardia Porcellini, esterno da 22 punti di media a partita; il secondo terminale offensivo è il regista Grillini (11,3) mentre sotto canestro c’è l’italo-argentino Massari (8,8). Hanno punti nelle mani anche l’altro lungo Preti, classe 1994, che ne realizza 8,7 ad allacciata di scarpe  e l’esterno Corazza (7,6), mentre a completare il roster ci sono il play Pieri, la guardia Guglielmo e l’ala Sabattani.