_______________________________________

_______________________________________

1 febbraio 2014

BMR, TRASFERTA DOMENICALE SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA

Archiviata con soddisfazione la vittoriosa gara interna contro Pisogne, la Bmr Basket 2000 Scandiano viaggia alla volta di Imola per affrontare la prima della classe del campionato di DNC. Alle 18 di domani pomeriggio, Astolfi e compagni se la vedranno contro una Virtus Spes Vis arrabbiata dopo il ko di domenica scorsa contro Calolziocorte, che l’ha privata del primato in solitaria. Gli scandianesi, invece, tentano di sfatare il tabù trasferta: quest’anno, lontano dal PalaRegnani, non hanno ancora vinto.

IL MOMENTO – La quarta vittoria stagionale ha fatto rialzare il capo alla formazione bianco-rosso-blu, che incassa il positivo esordio di Agusto, subito d’impatto sul parquet, e si gode le ottime prove di Astolfi e Bartoccetti. Il rovescio della medaglia è rappresentato dai risultati altrui: se è vero che la distanza dalla zona playoff si è ridotta a quattro lunghezze, le vittorie di Calolziocorte e Bernareggio mantengono la Bmr nel terzetto che chiude la graduatoria. Prolungare la striscia positiva, a maggior ragione su un campo difficile come quello odierno, potrebbe essere un toccasana per allontanare l’ultima piazza.

GLI AVVERSARI – La formazione allenata da coach Solaroli è guidata dall’esperto Porcellini: classe 1977, l’esperto giocatore è uno dei giocatori più pericolosi del girone, come dimostrano gli oltre 23 punti di media a partita. Accanto a lui il play/guardia modenese Grillini, classe 1988, ottima spalla come dimostrano i 12,6 punti ad allacciata di scarpe. A completare un terzetto di esterni notevole spunta Pieri, classe 1989, che abbina anche una lucida regia ed un’ottima attitudine difensiva. Sotto i tabelloni, invece, spazio all’oriundo Massari (8,3), mentre a livello di giovani il più promettente è il classe 1994 Preti, scuola Andrea Costa, che in 20’ di utilizzo sfiora la doppia cifra. All’andata Imola si impose 83-75 al PalaRegnani.


IL CAMPIONATO – DNC, GIRONE B, 17ESIMA GIORNATA: Saronno-Crema, Milano Tre-Bernareggio, Lissone-Calolziocorte, Piadena-San Lazzaro, Virtus Spes Vis Imola-Bmr Basket 2000 Scandiano, Pisogne-Virtus Bergamo, Nervianese-Cast.Murri. CLASSIFICA: Virtus Spes Imola e Virtus Bergamo Terno 24, Saronno e Milano Tre Basiglio 22, Cocoon Lissone 20, Crema, Castiglione Murri e Nervianese 18, Piadena e San Lazzaro 12, Pisogne 10, Bmr Basket 2000 Scandiano, Calolziocorte e Bernareggio 8.