_______________________________________

_______________________________________

15 febbraio 2014

BMR, DOMANI SFIDA CHIAVE CON BERNAREGGIO

Crocevia fondamentale della stagione della Bmr Basket 2000 Scandiano è la trasferta domenicale sul campo di Bernareggio, in programma alle 18. Complice la vittoria dei bianco-rosso-blu su Piadena e la contemporanea sconfitta degli avversari di giornata e di Calolziocorte, si è nuovamente formato un terzetto in coda al girone B di DNC e - per non complicare la corsa salvezza – occorre una vittoria a tutti i costi. La Bmr, oltre a sbancare il parquet brianzolo, dovrà sfatare il tabù esterno: mai, infatti, Giudici e compagni sono riusciti ad imporsi lontano dal PalaRegnani.

DOUBLE FACE – La Spaggiari band, specialmente in questo 2014, è stata spesso “Dottor Jekyll e Mister Hide”: convincente in casa, dove ha fatto il suo dovere, mentre fuori casa non ha ancora raccolto nulla. All’andata finì 79-69 per gli avversari di giornata, trascinati dalla coppia Cacciavillani-Quartieri, mentre dall’altra parte non bastarono i 26 punti di Bartoccetti.


BERNAREGGIO – Sono proprio i già citati Cacciavillani e Quartieri i due pericoli numero uno per la difesa scandianese: il primo, ex Cavriago, segna 12 punti di media a partita giostrando prevalentemente da guardia. Il secondo, invece, gioca ala ed è il miglior realizzatore dei suoi con 18,3 punti di media. In cabina di regia spicca un veterano della categoria come Carrera (9,7) mentre completano il quintetto i lunghi Villa (8) e Taborelli (7,3).