_______________________________________

_______________________________________

2 gennaio 2014

SABATO 4/1, AL PALAREGNANI ARRIVA MILANO TRE BASIGLIO

Senza Montanari e Codeluppi, ma con un Germani in più nel motore. La Bmr, rispetto all’ultima uscita interna, ha cambiato pelle: dentro l’ex Pallacanestro Reggiana, in crescendo i condizione e già in campo a Nerviano e Crema, fuori il capitano, che ha sposato il progetto di Montecchio scendendo di categoria, mentre Codeluppi si è accasato nelle ultime ore alla Mecart Cavriago. Contro Milano Tre Basiglio (domani al PalaRegnani, ore 18) serve una prestazione tutto cuore per iniziare bene il 2014.

IL MOMENTO - Si ritorna a casa per la prima del nuovo anno. L’ultima al PalaRegnani è stata dolce, col ritorno al successo contro San Lazzaro, cui sono seguite due trasferte dai segnali positivi, ma che hanno comunque riservato altrettanti ko, contro Nervianese e Crema. L’ultimo posto in classifica è ancora lì, a far compagnia ai bianco-rosso-blu, che ricevono al PalaRegnani la seconda in classifica, Milano Tre Basiglio. La voglia di rifarsi dopo una prima parte di stagione insufficiente non manca: chiudere il girone d’andata con una vittoria darebbe il segnale giusto al gruppo, un “ci siamo anche noi” che darebbe nuova linfa per allontanare la zona retrocessione e, perchè no, provare a colmare il gap che separa la Bmr dal nono posto. Sei lunghezze, oggi, sono tantissime, domani potrebbero sembrare molto meno.

L’AVVERSARIO - Nonostante la sconfitta prenatalizia contro la Virtus Bergamo, che l’ha privata del titolo di campione d’inverno, Milano Tre Basiglio è una formazione di alto livello. Il pericolo numero uno per la difesa scandianese è Giuseppe Giocondo: guardia, classe 1989, segna 17,3 punti a partita con un “high” di 30 rifilato al Castiglione Murri ad inizio novembre. Accanto a lui ecco Michael Iacono, play/guardia da15,7 punti ad allacciata di scarpe. In attacco incide parecchio anche l’ala Marco Colombo, di due anni più giovane, che si ferma a 12,5. A completare l’elenco di giocatori pericolosi c’è il classe 1993 Nicolò Tandoi, classe 1993, che sfiora la doppia cifra (9,8) alla voce punti realizzati. Sotto i tabelloni trova spazio il centro Guido Soresina, mentre completano le rotazioni Omar Darwish e Dario Piva.