_______________________________________

_______________________________________

29 giugno 2013

BMR, LUNEDI' IL DEBUTTO NEL CAVALCA

Tutto pronto per il XXIII Cavalca – Trofeo PM Interni, tradizionale kermesse cittadina in programma ad inizio luglio. La BMR Basket 2000 Scandiano debutterà lunedì sera alle 20 contro la Rebasket, mentre mercoledì alle 21,45 se la vedrà con i Danny Boys Pieve Modolena. La chiusura del girone eliminatorio è in programma lunedì 8 alle 20 contro Novellara, mentre la finale è in programma mercoledì 10 alle 21.


Questo il probabile roster che verrà schierato dai bianco-rosso-blu di coach Luca Spaggiari: Spaggiari A., Montanari, Codeluppi, Gruosso, Lasagni, Ganapini, Levinskis, Colacicco, Petrolini e Manferdelli. 

18 giugno 2013

PRIMA SQUADRA, LUCA SPAGGIARI IN PANCHINA

La Bmr Basket 2000 ufficializza il ritorno del tecnico Luca Spaggiari alla guida della prima squadra.

Spaggiari, classe 1974, è già stato per un quinquennio all’ombra della Rocca, di cui tre da capo allenatore, guidando la formazione scandianese fino all’estate 2012 e sfiorando a più riprese i playoff di DNC. Nel suo curriculum anche una promozione in C regionale, da assistente di Mondo Vecchi.

Il presidente Giorgio Bertani e la società danno il bentornato a Luca, augurandogli buon lavoro ed il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

16 giugno 2013

CIAO SIMONE, BENVENUTO GIANLUCA!

La Bmr Basket 2000 Scandiano comunica la cessazione del rapporto con l'allenatore Simone Volpato, sulla panchina della prima squadra nel campionato di DNC 2012/2013. A Simone vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, oltre ad un sincero "in bocca al lupo" per il futuro.

Contestualmente Gianluca Ferrari assume l'incarico di direttore sportivo per la prossima stagione.

11 giugno 2013

I CANNIBALI DEL 2000

In tre anni hanno divorato ogni avversario senza perdere mai........come dei veri cannibali !!!!!!!!!!!
Mi hanno quasi fatto rabbia questi ragazzini che, mentre io sudavo rannicchiato dalla tensione con un occhio sul referto ed uno sul cronometro,continuavano a macinare punti come se niente fosse rendendo vano ogni attacco avversario,pur consci di stare giocando una finale regionale.....che spettacolo !!!!
Devo essere sincero ogni secondo che passava era per me un piccolo regalo una avvicinarsi inesorabile ad un fischio finale che poteva sancire una grande traguardo ed al contempo...lo confesso non vedevo l'ora di guardare dritto negli occhi colui che il giorno prima, guardandoci dall'alto verso il basso,col suo sguardo ebete,ci aveva gia' assegnato la coppa del 2 posto.Grazie ancora ragazzi inutile citarvi una ad uno siete stati tutti ugualmente super anche chi Domenica non c'era ha contribuito con la sua fatica.Un grazie anche ai genitori(detto da me vale triplo)hanno incitato come forsennati la squadra per 40 minuti,senza mai offendere avversari ed arbitri ma semplicemente tifando Jolly.......quello che sempre vorremmo vedere-

6 giugno 2013

UNDER 17, VITTORIA NEL TORNEO DI CHIUSURA

BASKET 2000-PIEVE VOLLEY 66 – 46
BASKET 2000: Rika 12, Simonini, Laganà, Rossi, Simone Del Rio 5, Denti 8, Colli 3, Rinaldi 13, Singh 8, Fiore 5, Mattioli 8, El Abdaoui 4.


La formazione dell’Under 17 zonale del Basket 2000 si aggiudica la finale del torneo di chiusura, portando a casa la tanto attesa coppa nel derby cittadino contro Pieve (leggere Arbor B); dopo aver superato La Torre in un finale da non credere (bomba di Fiore allo scadere) e Bagnolo in una partita senza grandi emozioni, i ragazzi del Basket 2000 arrivavano a questa finale con qualche infortunio di troppo (capitan Cilloni in via di guarigione per i problemi al ginocchio, Stefano Del Rio e Ramponi), ma grazie a un paio di innesti e alla voglia di vincere del collettivo riesconoo a superare i concittadini in una finale davvero tosta : le due squadre rimangono sempre a contatto, addirittura nella prima parte di gara erano gli arborini a provare l’allungo sospinti dai canestri del lungo Maramotti, capace di lanciare una sfida di alto livello sotto le plance con il nostro Rika (entrambi intorno ai 2 metri); a partire dalla seconda frazione, tuttavia, la difesa di Rinaldi e Denti unita alle invenzioni di Colli, ad un paio di bombe di Mattioli e al lavoro sporco di Rika  riescono a portare il risultato a favore del Basket 2000 che nel finale di gara vedeva aumentare il divario grazie anche al crollo avversario, colpevole di non aver retto la pressione della finale (tecnico ed espulsione per un giocatore di Pieve). Si chiude così nel miglior modo un lungo anno fatto di alti e bassi, dove però tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di crescere come giocatori ma anche come persone.   

3 giugno 2013

DIMISSIONI DEL DS MAX PUNGHELLINI

Basket 2000 Reggio Emilia comunica che Massimo Punghellini ha rassegnato nel week end le proprie dimissioni dal ruolo di direttore sportivo della società. Il consiglio direttivo, riunitosi la scorsa settimana, aveva riconfermato il suo incarico per la stagione a venire ma il dirigente non ha accettato il rinnovo dell’opportunità, lasciando vacante la carica.

“Dopo due stagioni passate al servizio del Basket 2000 – spiega Punghellini – ho ritenuto doveroso fermarmi qui. Una scelta dolorosa e mai sperata. Le motivazioni sono di carattere personale e a precisa conoscenza dei responsabili della società. Basket 2000 mi aveva già riconfermato nel ruolo, ma sono intervenute dinamiche che mi vedono costretto a rinunciare a questa opportunità. Ringrazio tutta la società, in particolare il presidente Giorgio Bertani e Umberto Messori, per la rinnovata fiducia; un pensiero particolare alla responsabile della segreteria amministrativa Ivana Ferri, persona di grande levatura sia sul piano operativo che su quello umano. Non escludo, nel prossimo futuro, di valutare una nuova proposta sportiva, nonostante Basket 2000 mi abbia dato l’opportunità di rientrare in qualsiasi momento”.


“Ringraziamo Max per la fattiva collaborazione prestata in questi due anni, riconfermandogli la stima e l’amicizia. Max era stato da noi confermato, le sue dimissioni sono dovute a motivi personali”. E’ il commento del presidente di Basket 2000, Giorgio Bertani.