_______________________________________

_______________________________________

20 dicembre 2013

IL 2013 DELLA BMR SI CHIUDE DOMANI CON LA TRASFERTA DI CREMA

Ultimo appuntamento del 2013 per la Bmr Basket 2000 Scandiano, in campo a Crema alle 21 nella penultima giornata d’andata di DNC. Una gara sulla carta impari, visto la differenza di 10 punti tra le due squadre, ma che i bianco-rosso-blu vogliono cercare di portare a casa per regalarsi un Natale sereno e gettare le basi per un anno nuovo dove cominciare a risalire la china.

La Bmr, che nei precedenti relativi alle stagioni 2009/10 e 2010/11 è 1-3, vuole migliorare l’ultimo posto in classifica e confida nella crescita del gruppo: l’innesto di Germani, già in doppia cifra domenica scorsa a Nerviano, allunga le rotazioni e garantisce pericolosità in attacco, dove Astolfi e Gruosso sono chiamati a spalleggiare il sempre pericoloso Bartoccetti.

Crema occupa il terzo posto in classifica con 14 punti all’attivo e lo scorso week end ha lanciato un segnale importante al campionato: dopo aver perso 0-20 a tavolino contro la Virtus Bergamo causa la rottura del tabellone ed essere stata punita con numerose squalifiche, la formazione lombarda ha espugnato San Lazzaro con una formazione dall’età media verdissima. Non ci sarà Galiazzo, che deve scontare la seconda giornata di stop: seppur priva del suo miglior cannoniere (17,2 punti di media), Crema ha le carte in regola per andare a canestro con Bosio(14,7), Cardellini (11,2) e Anzivino (10,1).