_______________________________________

_______________________________________

14 dicembre 2013

DNC, TRASFERTA DOMENICALE A NERVIANO

Chiusa la serie nera di otto gare col successo in volata su San Lazzaro, la Bmr Basket 2000 Scandiano si prepara a chiudere il 2013 con due gare lontane dal PalaRegnani, dove dovrà dimostrare di essere completamente guarita. Il primo dei due appuntamenti è in programma domani alle 18 in provincia di Milano, con Montanari e compagni opposti alla matricola Nervianese.

La Bmr arriva ovviamente a Nerviano con le pile ricaricate: l’essere tornati al successo ha sbloccato i bianco-rosso-blu, ma la realtà attuale parla ancora di ultimo posto in classifica (Calolziocorte ha vinto con Bernareggio e affianca gli uomini di Spaggiari a quattro punti). Ciò che serve, a questo punto, è la continuità: solo in questo modo, infatti, si potrà blindare quanto prima la salvezza e, perché no, iniziare ad inseguire il sogno playoff, distante ad oggi sei lunghezze. Ma, prima di lasciarsi andare in voli pindarici, è bene pensare ad una gara alla volta, concentrandosi al massimo.


La Nervianese, settima in classifica, arriva alla gara odierna dopo due ko esterni di fila (Milanotre e Pisogne) ed in casa ha perso già in un paio di occasioni (Saronno e San Lazzaro). Il miglior realizzatore della squadra allenata da Ferrari, è il play Rondena (16,5 punti di media), ben assistito dalla guardia Vanzulli (13,1) e dall’ala Bandera (10,6). Sotto canestro la coppia Rossetti-Cappellotto,molto abile a rimbalzo.