_______________________________________

_______________________________________

23 novembre 2013

DOMANI ALLE 18 SFIDA INTERNA ALLA VIRTUS BERGAMO

Vittoria, questa sconosciuta. Da qualche tempo, infatti, la Bmr manca l’appuntamento con i due punti e si ritrova in fondo alla graduatoria del campionato di DNC. Il ko di Bologna, rimediato sabato sera contro il Castiglione Murri, non ha però affossato i bianco-rosso- blu, bensì a dato loro forza e nuovo slancio: aver combattuto alla pari contro la seconda della classe, pur senza due elementi del quintetto base, è sinonimo di grande cuore, di volontà di andare oltre l ostacolo e di determinazione nel superare le avversità. Domani alle 18 al PalaRegnani arriva la Virtus Bergamo: nonostante l’indiscutibile valore dell’avversario bisogna tornare a sorridere.

INFERMERIA
Montanari e Codeluppi, assenti nell’ultimo turno, non sono ancora al top ma ci saranno. Ha accusato qualche problema fisico anche Gruosso, che però stringerà i denti e sarà della contesa. Negli ultimi giorni si è fermato anche Brogio (febbre), ma anch’egli non dovrebbe mancare. Coach Spaggiari si affida a Giudici, in netto crescendo di condizione, che avrà il compito di armare la mano sempre calda di Bartoccetti, oltre a quella di Astolfi.

AVVERSARI

La Virtus Bergamo è sicuramente una delle formazioni attrezzate per il salto di categoria: organico profondo e. soprattutto, esperto, che può contare su due elementi cardine come Drusin e Masper. Dopo un ottimo inizio, il momento non è brillante: il ko con Murri ci può stare, quello in casa con la Nervianese fa più male. Anche Bergamo, come Bernareggio due settimane fa, arriva al PalaRegnani per riscattarsi dopo due ko di fila. Gli elementi più in vista del roster lombardo sono l’ala Drusin e il centro Masper: il primo è ad un passo dai 40 anni (li compirà il 16 dicembre) ma continua ad essere il miglior realizzatore della squadra con 16,4 punti di media; il secondo, che gli “anta” li ha già raggiunti, vanta una lunga militanza trai pro e, sotto i tabelloni, continua a recitare da protagonista: lo dimostrano i 15,9 punti e i 10,3 rimbalzi all’attivo. In doppia cifra vanno anche il play Bernardi, classe 1984, e la guardia Mercante: quest ultimo, insieme a Masper, è uno degli innesti estivi, dopo aver contribuito alla promozione in DNB di Messina. Attenzione anche all’altro lungo Beretta: segna poco (4,8) ma raccoglie 8 rimabalzi a partita.