_______________________________________

_______________________________________

15 novembre 2013

DNC, DOMANI LA TRASFERTA A BOLOGNA CON IL CASTIGLIONE MURRI

Trasferta bolognese per la BMR Basket 2000 Scandiano, di scena domani alle 21 al Cierrebi di Bologna contro il Castiglione Murri nella settima giornata d’andata di DNC. Il momento non è facile: la vittoria manca dalla gara d’esordio con Calolziocorte e, da quel giorno, sono arrivati cinque ko di fila, sinonimo oggi dell’ultimo posto in classifica.

Nonostante tutto, in casa scandianese è d’obbligo pensare positivo: una settimana in più nelle gambe, permetterà al play Giudici di migliorare la propria condizione dopo il rientro dall’infortunio al tendine del ginocchio, con conseguenti benefici sul gioco di squadra. I problemi fisici, però, sembrano non voler abbandonare i bianco-rosso-blu: Codeluppi, uscito malconcio dalla sfida domenicale con Bernareggio, e capitan Montanari sono a serio rischio forfait.

Il Castiglione Murri, avversario di giornata, occupa il terzo posto in classifica in compagnia di Lissone e Crema con un bilancio di quattro vinte e due perse. Il giocatore più pericoloso è l’ala Iattoni (15,4 punti di media), mentre in doppia cifra finiscono anche gli altri esterni Lollini (13,4) e Albertini (13,3). Dopo un avvio boom (tre vittorie di seguito), sono arrivati i ko con Nervianese e MilanoTre che hanno rallentato la marcia, ma una settimana fa è arrivato il riscatto, col 70-61 interno alla Virtus Bergamo.