_______________________________________

_______________________________________

6 agosto 2013

DNC, ECCO LA FORMULA

Prenderà il via il prossimo 6 ottobre il campionato di DNC con la BMR BASKET 2000 SCANDIANO inserita nel girone B. Le avversarie sono note, ciò che era ancora da definire è la formula, comunicata di recente dalla Fip.

FASE DI QUALIFICAZIONE – Le 26 giornate di stagione regolare scatteranno, come detto, il 6 ottobre per terminare il 13 aprile. L’8 e 9 marzo è in programma la sosta per le finali di Coppa Italia. Le squadre di ciascun girone si incontreranno tra loro con gare di andata e ritorno: la squadra prima classificata al termine della fase di qualificazione sarà promossa al Campionato DNB 2014/2015; le squadre classificatesi  dal 2° al 9° posto di ogni girone accederanno ai Play Off; la squadra ultima classificata in ciascun girone retrocederà in C regionale, mentre le rimanenti squadre non disputeranno ulteriori incontri.

PLAYOFF – I quarti di finale (27 aprile, 1 e 4 maggio), le semifinali (11, 15 e 18 maggio) e le finali (25, 29 maggio e 1 giugno) si disputeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara1 e l’eventuale gara3 si disputeranno  in casa della squadra che, tra le due, avrà ottenuto la migliore posizione in  classifica al termine della fase di qualificazione; gara 2 si disputerà in casa della squadra che, tra le due, avrà  ottenuto la peggiore posizione in classifica al termine della fase di qualificazione. Passerà al turno successivo la squadra che vincerà due gare.


RICORDIAMO IL GIRONE – Queste, lo ricordiamo, le avversarie della Bmr: Virtus Bergamo, Pallacanestro Lissone, Robur Saronno, Pisogne, Corona Platina Piadena, Carpe Diem Calolziocorte, Milanotre Basiglio, Pallacanestro Crema, USD Nervianese, Bernareggio, Save My Life San Lazzaro, Castiglione Murri, Vis Imola.