_______________________________________

_______________________________________

25 agosto 2013

26 AGOSTO, VIA ALLA PREPARAZIONE!

“Sono curioso di vedere all’opera questa BMR”. Questo il pensiero del presidente Giorgio Bertani, numero uno del Basket 2000 Scandiano, a 24 ore dall’inizio degli allenamenti della formazione bianco-rosso-blu. La rinnovata formazione reggiana, unica rappresentante della nostra provincia in DNC, comincerà la preparazione oggi (lunedì) al PalaRegnani, agli ordini del cavallo di ritorno Luca Spaggiari.

“Anche io provo curiosità – spiega il nuovo ds Gianluca Ferrari – ed allo stesso tempo non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro del coach sarà impegnativo, dal momento che i volti nuovi sono davvero tanti, ma sono più che fiducioso”. Parlando di obiettivi, Ferrari spiega: “Penso che il traguardo dei playoff sia alla nostra portata, anche se non conosco ancora il 100% dei roster avversari. Noi, d’altronde, abbiamo quattro quinti del quintetto con importanti esperienze in B2”. Da ultimo, un pensiero alla stagione che verrà: “Dobbiamo lavorare tanto, sapendo che l’amalgama non sarà una cosa immediata”. Prima uscita sabato 7 settembre, in casa, per l’amichevole con Guastalla.

Il mercato ha portato in dote, come detto, diversi volti nuovi: dal play Giudici, che ritorna in terra reggiana dopo qualche anno, al cannoniere Bartoccetti, che ritrova i campionati nazionali dopo un anno di C regionale con la Coopsette, al pari di Codeluppi; sottocanestro, accanto ai confermati Gruosso e Montanari, ecco Brogio, atleta di proprietà del Basket 2000, che rientra dopo le buone cose messe in mostra a Montecchio.

IL ROSTER
PLAY: Giudici (Piacenza) e Spaggiari A.;
GUARDIE: Bartoccetti (Cast.Sotto) e Astolfi;
ALI: Codeluppi (Cast.Sotto) e Ganapini;
LUNGHI: Gruosso, Montanari, Broglio (Montecchio) e Levinskis;
AGGREGATI PER LA PREPARAZIONE: Bonaccini, Filippi e Panisi.
COACH: Spaggiari L. (nuovo).
ASSISTENTI: Borghi e Ranieri.