_______________________________________

_______________________________________

6 aprile 2013

NELLA TANA DELLA CAPOLISTA


La Bmr Basket 2000 Scandiano nella tana della capolista. Alle 18 del pomeriggio domenicale, infatti, Montanari e compagni sono di scena a Lugo, ospiti dell’Orva. L’obiettivo è duplice: a quattro turni dal termine basta un solo successo per chiudere i giochi salvezza, distanziando definitivamente il penultimo posto; nel mirino, però, c’è anche il nono posto, l’ultimo valido per accedere ai playoff: il calendario non dà certo una mano, ma non si può lasciar nulla di intentato.

Coach Volpato, però, dovrà fare i conti con una situazione d'infermeria non ottimale: Montanari non è al meglio a causa della fascite plantare, Garofoli è in dubbio per una sublussazione alla spalla, Pulvirenti venerdì aveva la febbre e Levinskis è alle prese con una distorsione alla caviglia. Il tutto senza considerare i lungodegenti Grisanti e Bettelli, certamente out.

Lugo comanda il girone trascinata dall’omonimo del capitano bianco-rosso-blu, Montanari, play-guardia classe 1992 autore di 13,7 punti e 2,5 recuperi a partita. In doppia cifra anche l’ala ferrarese Legnani (10,6), miglior assist man del girone (3,6), cui aggiunge 2,7 recuperi; analoga sorte per il play Poluzzi (10,3) e per l’ala Chiappelli (10), mentre il centro reggiano Negri, ex Trenkwalder e Pallacanestro Novellara, abbina 9,3 punti a 6,2 rimbalzi. All’andata finì 80-65 per i romagnoli, che si imposero al PalaRegnani nonostante i 23 punti di Francesco Iori e la doppia doppia (16 punti e 13 rimbalzi) di Pezzi.