_______________________________________

_______________________________________

16 marzo 2013

DNC, DOMENICA IN CAMPO PER LA BMR: ALLE 18 ARRIVA RECANATI


Nel week end dedicato alle finali di Coppa Italia, l’unico match di campionato ad essere disputato è quello domenicale tra la Bmr Basket 2000 Scandiano e la Luì Porte Recanati, in programma domenica (domani per chi legge, oggi per chi scrive) alle 18 al PalaRegnani (arbitri De Pasquale di Forlì e Colinucci di Cesena). Due formazioni che dovevano affrontarsi circa un mese fa, prima del concordato rinvio, e che oggi si trovano a dividere il terzultimo posto della graduatoria di DNC a quota 12 punti. L’importanza della posta in palio è altissima: a cinque giornate dalla fine (sei, considerando il recupero odierno), portarsi a +6 sull’ultima piazza, occupata da Ascoli, sarebbe un traguardo quanto mai importante. Da far valere la legge del PalaRegnani: in vista di un finale di stagione non certo facile dal punto di vista del calendario, la Bmr ha il dovere di blindare la salvezza sul parquet di casa, trovando i punti necessari per mantenere la categoria.

IL ROSTER – La Bmr ritrova Montanari, assente a Pesaro per motivi di lavoro. Sarà out, invece, il giovane Levinskis, che martedì in allenamento ha subito una distorsione alla caviglia. Nei dieci, quindi, c’è ancora Manferdelli, giocatore che sta disputando in duplice tesseramento il campionato di D con i Danny Boys. Sempre fuori gli infortunati “storici” Bettelli e Grisanti.

L’AVVERSARIO - Meglio in trasferta che in casa. La Luì Porte Recanati, infatti, ha conquistato più successi lontano dal pubblico amico (4) che viceversa (2). Sono due i punti di forza della formazione ospite: il primo è la guardia Alessio Magrini, classe 1992, che realizza 11,8 punti di media. Al suo fianco, in cabina di regia, agisce il classe 1989 Giacomo Cardinali, nativo di Macerata, che ai 9,8 punti realizzati unisce 2,4 palle recuperate a sera (decimo del girone). Sfiora la doppia cifra anche Lorenzo Pieralisi, esterno classe 1984, che si ferma a 9,7 punti ad allacciata di scarpe, mentre gli altri elementi di spicco sono l’ala Maurizio Manoni (9,2 punti e 5 rimbalzi) e l’altra guardia Andrea Mosca (8,8 punti).

IL PRECEDENTE - All’andata finì 81-70 per la Bmr, che sbancò Recanati grazie a quattro uomini in doppia cifra, tra cui spiccarono Grisanti (19) e Garofoli (17).