_______________________________________

_______________________________________

1 marzo 2013

DNC, DOMANI ARRIVA BERTINORO


Reduce dal ko di Giulianova, arrivato dopo un ottimo primo tempo ed una ripresa “fantasma”, la Bmr Scandiano va a caccia del riscatto. Alle 21 di domani sera, sul parquet amico del PalaRegnani, i bianco-rosso-blu ospitano una formazione di tutto rispetto come lo Scirea Basket Bertinoro, quarto in classifica e reduce da sei vittorie negli ultimi sette incontri, ed hanno bisogno di una vittoria per invertire il trend. Alle loro spalle, infatti, la situazione è in subbuglio: le lunghezze di vantaggio sulla coppia di coda, composta da Ascoli e Fabriano, sono solamente due, anche se i secondi hanno una gara in più.

BOLLETTINO – Nei dieci rientra Levinskis, gli fa posto Manferdelli. Ancora out Bettelli e Grisanti, alle prese con i rispettivi problemi fisici.

L’AVVERSARIO - Il giocatore più pericoloso nelle fila romagnole è il play-guardia Enrico Solfrizzi, classe 1984. 12,7 punti all’attivo, uniti a 2,6 palle recuperate a sera, gli valgono il titolo di terminale principale della squadra. Accanto a lui Alessandro Manucci, ala forlivese classe 1987: 12,6 i suoi punti, con un high di 21 proprio contro la Bmr. In doppia cifra anche l’esterno Riccardo Ravaioli, classe 1992, , mentre il play è Luca Piani, classe 1988, atleta da 10,1 punti e 1,3 assist a gara. A completare l’organico, comunque profondo e di ottimo livello, ci pensano Simone Fabiani, lungo classe 1992 da 9,4 punti e 5.4 rimbalzi, l’ala Matteo Merenda e l’esperto centro Davide Compagni. All’andata larga vittoria dei romagnoli, che si imposero 80-63. Decisivo il già citato Manucci, in uscita dalla panchina. Alla formazione reggiana non bastarono i 29 punti totali dei due Iori, Francesco (17) e Andrea (12).