_______________________________________

_______________________________________

16 febbraio 2013

DNC, TRASFERTA DOMENICALE A PORTO SANT'ELPIDIO


Seconda trasferta consecutiva per la Bmr Basket 2000 Scandiano, che torna in campo nel pomeriggio domenicale (ore 18) affrontando la trasferta di Porto Sant’Elpidio. Reduce dai successi su Porto San Giorgio e San Marino, prima dello stop forzato per il rinvio del match casalingo con Recanati, la formazione di Volpato va a caccia di conferme su un campo difficile: gli avversari odierni, in casa, sono 7-1, per cui per uscire con i due punti sarà necessaria una vera e propria impresa.

Torna in roster Garofoli, out da qualche settimana, che ovviamente non potrà essere al top di condizione. Ancora fuori Grisanti e Bettelli.

Porto Sant’Elpidio occupa il terzo posto in classifica al pari di Bertinoro e Murri: sottocanestro spicca il lungo Facenda, classe 1975, miglior realizzatore dei suoi con 15,4 punti, a cui aggiunge anche 8 rimbalzi (settimo del girone), dati che gli valgono il quarto posto nella classifica della valutazione; lo spot di guardia è occupato da Tombolino, atleta da 14,8 punti e 2,3 assist, mentre a completare il terzetto degli atleti in doppia cifra ci pensa Polidori, ala romana classe 1977 (11,4 punti). Un buon contributo alla causa viene fornito anche da Monticelli (guardia, 9,8 punti) e Torresi (ala, 7,9 punti).