_______________________________________

_______________________________________

12 gennaio 2013

DOMENICA 13/1, BMR A SAN LAZZARO


Appuntamento domenicale per la Bmr Basket 2000 Scandiano, rinfrancata dal successo sul Castiglione Murri di sabato scorso, che chiude alle 18 il girone d’andata di DNC sul campo della Jato Group San Lazzaro. Su questo stesso campo, la scorsa stagione, le due formazioni diedero vita ad un match spettacolare, chiuso sul 98-105 in favore della Bmr dopo un paio di overtime.

La realtà attuale parla di una San Lazzaro molto in palla, che con il terzo successo consecutivo – conquistato nel week end a San Marino, ha agganciato il Castiglione Murri al terzo posto in classifica. La formazione di Luca Bettazzi ha numerosi elementi di spessore: il miglior realizzatore è la guardia Luca Lollini, classe 1086, che con 19,5 punti è il secondo cannoniere del girone; in cabina di regia (16,3 punti di media) c’è Matteo Gianasi, playmaker completo classe 1985. Completa il pacchetto esterni il 1991 Riccardo Rossi, autore di 15,6 punti a partita, mentre sotto le plance spicca l’esperto Samuele Rambelli, classe 1973, che ai 10,5 punti di media somma anche 8,3 rimabalzi.

In casa scandianese, invece, si proverà nuovamente a muovere la classifica, contando su un morale ritrovato e sull’ottimo impatto di Davide Pulvirenti, già leader della formazione allenata da coach Simone Volpato. Difficile che possa essere della partita Grisanti, che accusa problemi alla caviglia; in settimana si è rivisto Andrea Bettelli, che ha preso confidenza col parquet dopo il lungo stop, ma per il suo rientro in campo bisognerà attendere ancora qualche settimana.