_______________________________________

_______________________________________

31 marzo 2012

1 APRILE: DOMANI BMR BASKET 2000-ORVA LUGO

Parola d’ordine: ripartire. Dopo due ko di fila, rimediati contro due grandi del campionato come Cavriago e Cento, la Bmr Basket 2000 Scandiano vuole ritrovare il feeling con il successo nel match interno del PalaRegnani, in programma nel pomeriggio domenicale alle ore 18. Lugo, che difende il settimo posto in classifica ma è ormai certa dei playoff, è una squadra di buon valore ma che è alla portata dei bianco-rosso-blu locali, chiamati a chiudere la stagione nel migliore dei modi, blindando definitivamente il discorso salvezza. Nelle fila romagnole attenzione ai giovani Montanari e Negri: il primo, play/guardia classe 1992, è il miglior realizzatore dei suoi con quasi 13 punti di media; il secondo, ex Novellara, ha la stazza per dare fastidio a Baidoo (nella foto) e compagni nell’area pitturata. Da non sottovalutare, infine, l’apporto di Paluan, Ruini e Legnani, tutti in doppia cifra alla voce punti realizzati. All’andata finì 78-69 per Lugo.

25 marzo 2012

CENTO SBANCA IL PALAREGNANI

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-TRAMEC CENTO 47-59

Basket 2000 Scandiano: Bettelli 4, Del Papa 14, Leonardi 4, Garofoli 8, Manferdelli, Teodori 1, Iori, Montanari 8, Grisendi 5, Gambetti 3. All. Spaggiari.

Cento: Carretti 3, Di Trani 19, Tedeschini 7, Passarini 4, Aspergo, Acquaviva 3, Venturoli 9, Riguzzi, Nieri 5, Rorato 9. All. Giuliani.

Note: parziali 9-20, 24-30, 36-48.

Sconfitta casalinga per la Bmr Basket 2000 Scandiano, che cade al PalaRegnani contro la capolista Tramec Cento, trascinata dai 19 punti dell’ottimo Di Trani. Scandiano, dopo un inizio in salita, recupera nella seconda frazione di gioco ma nel secondo tempo il quintetto ospite allunga nuovamente e mette in ghiaccio l’incontro.

11 marzo 2012

LA STRISCIA POSITIVA DELLA BMR SI FERMA A CAVRIAGO

MECART CAVRIAGO-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 83-68

Cavriago: Croci 2, Fantini, Ligabue 4, Tedeschi, Cervi 33, Pezzi 8, Monticelli 8, Alfano 12, Ellero 16, Pellicciari. All. Boni

Basket 2000 Scandiano: Gambetti 4, Baidoo 1, Bettelli 16, Teodori, Leonardi 5, Montanari 16, Del Papa 12, Iori 14, Ganapini, Garofoli ne. All. Spaggiari

Arbitri: Villa F. e Azami di Bologna.

Note: parziali 16-24, 39-37, 53-54. Usciti per falli Bettelli, Leonardi e Montanari. Falli tecnici fischiati a Bettelli, Montanari, Gambetti e alla panchina del Basket 2000; fallo antisportivo fischiato a Montanari.

Si ferma a quattro la striscia positiva della Bmr Basket 2000 Scandiano, che cade a Cavriago ma non esce certo ridimensionata dalla seconda forza del torneo. La squadra di Spaggiari, infatti, comanda a lungo le sorti dell’incontro, raggiungendo il +11 sul 18-29, ma una pronta reazione dei giallo-neri locali riporta la Mecart avanti a metà gara. Nella ripresa i padroni di casa sembrano riuscire a centrare la fuga giusta, ma Bettelli (nella foto) e Iori riescono a mettere nuovamente la freccia; nell’ultimo periodo i protagonisti diventano gli arbitri, che sanzionano quattro falli tecnici agli ospiti, e la Mecart chiude anzitempo la contesa. Il prossimo impegno degli scandianesi sarà domenica 25 marzo, in casa, contro la capolista Tramec Cento.

9 marzo 2012

DOMANI SERA MECART-BMR BASKET 2000: E' TEMPO DI DERBY

Il derby per continuare a sorridere. La Bmr Basket 2000 Scandiano è attesa stasera alle 21 dalla sfida di DNC sul campo della Mecart Cavriago, in un match valido per la 25esima giornata del girone D. Una sfida tutta reggiana tra squadre con obiettivi diversi, ma comunque da non perdere: da una parte i padroni di casa, reduci dal sofferto successo sulla Callegari Castello&Murri, che non vogliono mollare il secondo posto; dall’altra gli ospiti, che hanno incamerato quattro vittorie nelle ultime quattro apparizioni, chiamati ad un passo decisivo verso la matematica permanenza in categoria. Gli ingredienti per 40’ divertenti e difficili da pronosticare sembrano esserci tutti: fondamentale, per il Basket 2000, riuscire a limitare il solito Cervi e il lungo Ellero, uomini chiave in fase offensiva per il quintetto allenato da Boni; dall’altra parte del campo, invece, spazio ai tanti giocatori capaci di trovare il canestro e che rendono questa Bmr difficile da prevedere. All’andata la Mecart si impose 82-61, con Montanari (18, nella foto) e Gambetti (15) che non riuscirono ad impedire il dilagare dei giallo-neri.

4 marzo 2012

E 4! ANCHE FORLI' SI INCHINA ALLA SPAGGIARI BAND!

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-BARONE MONTALTO FORLI’ 76-67

Basket 2000 Scandiano: Iori 7, Del Papa 10, Baidoo 13, Bettelli 15, Leonardi 6, Montanari 11, Teodori, Garofoli 2, Manferdelli ne, Gambetti 9. All. Spaggiari.

Forlì: Morri 7, Marisi G. 25, Ravaioli R. 2, Ravaioli A. 10, Zamagni 2, Brighi 2, Boero, Gaiotti 11, Marisi F. 8. All. Chiadini.

Note: parziali 26-16, 41-31, 56-49.

La Bmr Scandiano centra il poker, batte Forlì e “vede” la salvezza, anche se la sfida con i romagnoli non è stata una passeggiata. Dopo un primo tempo condotto senza affanni, merito dell’ottima prestazione di squadra, gli uomini di Spaggiari rischiano di subire la rimonta nel finale, quando l’ex professionista Morri mette a segno due bombe, portano i suoi anche a -3: serve la freddezza di Gambetti che, prima in uscita da un time out, poi con due tiri liberi, realizza i canestri necessari per portare a quattro la striscia di vittorie consecutive. Sabato si va a Cavriago per il derby con la Mecart: il morale è alto e c’è voglia di dimenticare il ko dell’andata.

3 marzo 2012

TURNO DOMENICALE INTERNO CONTRO FORLI'

A caccia del poker. La Bmr Scandiano, reduce da tre successi di fila, ospita nel pomeriggio di domani (palla a due alle 18) il Barone Montalto Forlì, penultimo della classe: per gli uomini di Spaggiari, che nell’ultimo turno hanno sbancato San Lazzaro con una prova di straordinaria generosità, si avvicina sempre più il traguardo della matematica salvezza. Per portare a casa due punti fondamentali serve l’intensità difensiva messa in mostra nell’ultimo periodo che, abbinata ad una buona vena collettiva in attacco, rende questa Bmr un avversario scomodo per molti, visto che non dà punti di riferimento. A dare sostegno alla squadra ci sarà un PalaRegnani pieno di ragazzi del vivaio bianco-rosso-blu: Spaggiari non potrà contare sul lungodegente Grisendi, mentre Baidoo (influenza) e Leonardi (nella foto, lesione al menisco) stringeranno i denti e ci saranno. Forlì, invece, viene da tre pesanti ko (scarto medio 15,6 punti) e naviga nelle acque torbide di fondo classifica: i punti di riferimento offensivi sono le ali Gaiotti e Marisi, che hanno segnato 43 dei 69 punti complessivi nel 69-88 interno con Lugo; in cabina di regia c’è invece Morri, play classe 1977, che dopo un lungo passato nel basket professionistico e un gravissimo incidente stradale è sceso in DNC per provare a salvare la squadra. All’andata finì 71-58 per i romagnoli.

1 marzo 2012

UN SETTORE GIOVANILE ......"DA URLO"




Una torta eccezionale ,fatta interamente a mano dalla mamma di Simone Campani per festeggiare il compleanno del figlio,