_______________________________________

_______________________________________

7 dicembre 2012

SABATO 8, TRASFERTA MARCHIGIANA AD ASCOLI


La Bmr Basket 2000 Scandiano viaggia alla volta del Piceno, dove alle 18 di oggi pomeriggio è attesa da una delicata sfida salvezza contro gli Ascoli Towers. Si tratta di un delicato scontro diretto tra due formazioni in crisi di risultati: se i reggiani non vivono certamente un momento felice, come dimostrano i tre ko di fila, i padroni di casa vengono da quattro giornate senza vittorie e da due gare con oltre 90 punti subiti di media e poco più che 50 segnati.

Gli uomini di Volpato sono chiamati a dare continuità alla prova di carattere di sabato scorso, quando il forte Pisarum ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per sbancare il PalaRegnani. L’infermeria dà il solo Bettelli indisponibile: il capitano potrebbe rientrare a gennaio.

Ascoli vanta due elementi di spicco: la guardia classe 1991 Del Buono, terzo nella classifica marcatori con 18,4 punti di media, ed il play classe 1993 Di Giandomenico. Quest’ultimo, oltre a 17,6 punti all’attivo, è quarto nelle palle recuperate (3,1) e terzo negli assist (2,8). In doppia cifra anche un altro 1993, Orfanelli (10,1). Un organico molto giovane (in quintetto c’è solo il lungo Cicorelli ad essere nato negli anni Ottanta), ma che non va sottovalutato.