_______________________________________

_______________________________________

14 dicembre 2012

SABATO 15.12, AL PALAREGNANI ARRIVA LA CAPOLISTA LUGO


Non mollare BMR. La squadra scandianese, reduce da cinque ko di fila, gioca stasera alle 21 al PalaRegnani, ricevendo la capolista Lugo. Sfida in salita, visto il momento: ma chissà che nelle difficoltà non scocchi quella scintilla che può cambiare il corso degli eventi.

GLI AVVERSARI - Sfida tra omonimi. Bmr Basket 2000 Scandiano-Orva Lugo metterà di fronte Luca Montanari, capitano scandianese in luogo dell’infortunato Bettelli e…Luca Montanari. Del lungo reggiano, capitano in sostituzione dell’infortunato Bettelli, sappiamo praticamente tutto. Di quello romagnolo, di dodici anni più giovane (è nato a Bologna il 10 marzo 1992), si può dire che è un play-guardia di 181 cm che entra nella top ten del girone sia alla voce punti che assist. Con lui, in doppia cifra, ci sono anche Federico Legnani e Massimiliano Paluan: il primo è un’ala, classe 1985,; il secondo è un esterno di 29 anni, “enfant du pays”. Sotto canestro c’è il reggiano Alessio Negri (1989): vanta trascorsi in maglia Trenkwalder e Novellara ed occupa lo spot di centro titolare. Il tecnico è Marco Ortasi.

IL RUOLINO DELLA CAPOLISTA - Venendo alle cifre di squadra, Lugo comanda la graduatoria con l’ottimo bilancio di 8-1: in trasferta, tra l’altro, è ancora imbattuta, visto che l’unico ko risale alla gara interna contro Pisarum. Nell’ultimo turno netta vittoria su Giulianova, mentre una settimana prima era toccato a Porto Sant’Elpidio alzare bandiera bianca. Il successo più ampio è quello della sesta giornata a San Lazzaro, ottenuto col punteggio di 92-64, mentre le migliori prestazioni difensive sono arrivate contro il fanalino Fabriano e la già citata Porto Sant’Elpidio, capaci di segnare solo 56 punti alla retroguardia romagnola.