_______________________________________

_______________________________________

15 novembre 2012

IL DS PUNGHELLINI: "BMR, NESSUN ALIBI"

Nessun alibi. Le attenuanti non mancano, in primis gli infortuni, ma il bilancio di due vittorie e tre sconfitte non soddisfa la Bmr Basket 2000 Scandiano. A suonare la carica, in vista della gara interna di sabato contro Giulianova (palla a due ore 21), è il ds Massimo Punghellini, che chiede ai suoi uomini di svoltare sul piano della mentalità.

Partiamo dagli infortuni, che vi hanno spesso costretto a buttare nella mischia tanti giovani.
“Gli under, come preventivato, sono parte integrante della prima squadra. Purtroppo non è stato possibile inserirli gradualmente e si è reso necessario un impiego prolungato e prematuro con grossi carichi di responsabilità”.

Bettelli quando rientrerà?
 “Bettelli è sinonimo di esperienza, regia e collegamento in un gruppo composto da giovani e senatori. La sua assenza è molto pesante perché in questo momento avremmo bisogno delle sue caratteristiche. Potrebbe averne ancora per un mesetto”.

I problemi, in questo momento, non vi mancano. Come cambiare rotta?
“Mettendo da parte gli alibi. Lusetti non c’è più: ci dispiace enormemente, ma ormai la sua assenza è un dato certo da qualche settimana”.

Forse, in questo momento, il roster è un po’ corto.
“Vero, ma questo potrebbe essere uno stimolo in più per chi, con Lusetti e Bettelli in campo, avrebbe forse trovato meno spazio, gente che quindi ha più possibilità di mettersi in mostra”.

Già con Giulianova, quindi, serve una svolta?
“Non si regalano le partite come contro Porto Sant’Elpidio, dove dopo pochi minuti eravamo già sconfitti. Serve una svolta, certo, nell’atteggiamento e nelle motivazioni. Siamo l’unica squadra reggiana di DNC? Dimostriamolo”.