_______________________________________

_______________________________________

16 novembre 2012

DNC, DOMANI ARRIVA GIULIANOVA


Reduce dalla pesante sconfitta interna contro Porto Sant’Elpidio, la Bmr Basket 2000 Scandiano ha dalla sua il calendario, che mette in programma per questa sera (sabato 17/11, palla a due ore 21), il secondo appuntamento casalingo consecutivo: al PalaRegnani, infatti, è di scena la Globo Giulianova, formazione che ha 4 punti in classifica come Montanari e compagni e che, in trasferta, non ha mai vinto.

L’avvio di stagione della formazione di Volpato non è stato certamente fortunato: gli infortuni (capitan Bettelli ne avrà ancora per un mesetto) hanno giocato un ruolo importante, ma è ora di cambiare rotta. Il ds Punghellini, nei giorni scorsi, ha suonato la carica, chiedendo alla squadra di non cercare alibi nelle situazioni di difficoltà, ma reagendo collettivamente. La classifica è molto corta e, ritrovando il giusto feeling con il successo, nessun traguardo è fuori portata.

Venendo agli avversari da tenere d’occhio, il pericolo numero uno è sicuramente il play/guardia romano Danilo Gallerini: classe 1980, realizza 21,2 punti di media in quasi 33’ di impiego ed è nella Top 5 del girone sia a livello di punti realizzati che di valutazione. L’high è arrivato contro Murri (31 punti). In posizione di ala c’è l’altro 32enne Francesco Conti: 195 cm d’altezza, realizza oltre 11 punti di media per gara. Completa il terzetto degli atleti in doppia cifra il centro Simone Travaglini, classe 1983: 198 cm, buona capacità a livello di stoppate, ha segnato 16 punti nell’ultimo match con San Marino. In cabina di regia trova spazio il 24enne Giuseppe Sacripante, schierato per oltre 32’ sul parquet, mentre a completare il quintetto c’è il campano Giovanni Pappacena, classe 1981, che è l’uomo più impiegato da coach Alessandrini con 34’ di utilizzo. In uscita dalla panchina il classe 1976 Daniele Iagrosso (4,2 punti in 18’) e la guardia classe 1989 Stefano Cianella (3,5 punti in 13’).