_______________________________________

_______________________________________

6 ottobre 2012

GRANDE PRESENTAZIONE IN BMR: IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!


La nuova Bmr Basket 2000 Scandiano si è svelata questa mattina, a sette giorni dal via del campionato nazionale di DNC. Ospiti del main sponsor Bmr, coach Volpato ed i giocatori sono stati presentati ai tifosi, in vista dell'esordio previsto per sabato 13 ottobre in casa contro Fabriano.

Queste le principali dichiarazioni degli intervenuti:

Giorgio Bertani, presidente Basket 2000: “Abbiamo costruito una squadra giovane, dove tutti o quasi sono usciti dal nostro vivaio. Ricordo che anche Riccardo Cervi, oggi centro della Trenkwalder in A1, ha mosso i primi passi nel Basket 2000. Grazie alla Bmr e a Paolo Sassi che ci ospitano: è grazie a loro che siamo sopravvissuti alla piccola catastrofe estiva che ha coinvolto il nostro basket: il nostro sponsor crede nel nostro progetto e nei valori dello sport”.

Matteo Nasciuti, Assessore allo Sport del Comune di Scandiano: “L’amministrazione reputa lo sport un veicolo importante. Scandiano ha un’impiantistica non nuova ma affidabile, non ha una squadra di elitè di uno sport particolare, come accade in realtà a noi vicine, ma permette ai giovani di affrontare qualsiasi disciplina vogliano praticare. E’ fondamentale, in momenti difficili, fare “rete” tra le diverse società della medesima disciplina, anche se non è facile. Il basket è uno sport di elite per la provincia di Reggio, sarebbe bello riempire il PalaRegnani per le gare interne”.

Jerry Ferrari, consigliere nazionale Fip: “La pallacanestro in Italia vive un momento di tensione, legato a questioni economiche. La Bmr Basket 2000 ha il merito di non aver mai fatto il passo più lungo della gamba. Perché questa società non si è auto retrocessa? Non perché sia ricca più delle altre, ma perché ha capito che l'obiettivo dev'essere il produrre giovani. L’augurio è che la Bmr possa recitare un ruolo primario nel prossimo campionato”.

Massimo Turni, presidente provinciale Fip: “Il comitato provinciale della Fip di Reggio Emilia è il più grande della regione, contando 54 società affiliate. Le auto retrocessioni ed il sisma sono sintomo di un momento difficile, sono contento di essere ospite di uno sponsor, la Bmr, che ha confermato il proprio impegno per lo sport. Un plauso anche ai dirigenti per la costanza e la programmazione: quando ero segretario del Basket 2000 ricordo di aver tesserato diversi ragazzini che oggi ritrovo nel roster della prima squadra”.

Massimo Punghellini, ds Basket 2000: “Abbiamo costruito la squadra andando a recuperare tutti i giocatori transitati dal nostro settore giovanile. Abbiamo inserito tanti giovani, complimenti al lavoro svolto nel nostro vivaio dai tecnici e dai responsabili. L’obiettivo della prima squadra è quello di consolidarsi a livello di gruppo e di vincere più partite dell’anno scorso”.

Simone Volpato, coach Basket 2000:
“Finisce oggi la sesta settimana di lavoro. Abbiamo qualche acciaccato ma siamo riusciti a gestire le sedute grazie al supporto dell’Under 19. Potremo trarre le prime valutazioni sul girone dove siamo stati inseriti solo al termine del girone d’andata, quando avremo visto tutte le squadre avversarie. Mi auguro che possa essere una stagione ricca di soddisfazioni, centrando l’obiettivo dei playoff”.