_______________________________________

_______________________________________

15 settembre 2012

DNC, ECCO IL TRIS DI REGISTI!


Una novità, una conferma ed un prodotto del vivaio in cabina di regia. La Bmr Basket 2000 Scandiano ha ufficializzato, infatti, il tris di playmaker titolari che guideranno la squadra nella prossima stagione di DNC: dalla Pallacanestro Reggiana arriva Nicolò Grisanti, mentre a fargli da “tutor” sarà Andrea Bettelli (nella foto), che rimane così nel roster bianco-rosso-blu. A completare il terzetto Alberto Spaggiari, prodotto del florido settore giovanile del Basket 2000.

Di Grisanti si dice un gran bene e le prestazioni nei primi allenamenti pre-stagionali lo confermano: classe 1993, 186 centimetri d’altezza e tanta energia, si è messo in mostra lo scorso anno nell’Under 19 bianco-rossa, dove è stato allenato da Andrea Menozzi ed è stato oggetto del desiderio di molte formazioni reggiane. Bettelli, invece, è un volto noto della pallacanestro locale ed è stato confermato come capitano della squadra: classe 1976, 185 centimetri d’altezza, avrà il compito di far crescere il giovane compagno senza troppe pressioni, sfruttando al meglio l’esperienza di cui è in possesso. Spaggiari, infine, è un 1994 che ha il potenziale per essere considerato il playmaker del futuro: la buona volontà di cui è in possesso gli permetterà di ritagliarsi spazio nel roster.

Il ds Punghellini ha completato il mercato definendo alcune cessioni: Manferdelli è andato ai Danny Boys Pieve, mentre Carretti si è accasato all'Lg Castelnovo Monti. Fanti e Colacicco, infine, giocheranno nel Cus Parma.