_______________________________________

_______________________________________

17 novembre 2011

VERSO FORLI': INTERVISTA A GIUSEPPE BAIDOO

16 punti, 11 rimbalzi e 28 di valutazione, uno score da fare invidia a giocatori ben più navigati. Giuseppe Baidoo, classe 1990, è stato uno dei migliori nella vittoria della Bmr Basket 2000 Scandiano contro l’ostica San Lazzaro, venendo fuori alla distanza insieme ai compagni. Con lui facciamo il punto circa il momento che si vive in casa bianco-rosso-blu: sabato (ore 18) si va a Forlì ed è giunto il momento di tornare al successo anche lontano dal PalaRegnani.

Giuseppe, contro San Lazzaro avete riassaporato il gusto della vittoria. Soddisfatto?
“Direi proprio di sì. Loro si sono presentati a Scandiano per vincere e si sono fatti valere nella prima parte di gara, andando anche sopra di 15, ma nella ripresa abbiamo trovato il bandolo della matassa e siamo riusciti a rimontare”.

Un inizio ad handicap, dunque, come in altre occasioni: cosa fare per partire meglio?
“Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, non c’è dubbio: dobbiamo restare “connessi”, mettendo in campo tutta la voglia che abbiamo di giocare e divertirci”.

Per te è un momento positivo. Come ti trovi in squadra?
“Ho dalla mia la fortuna di conoscere coach Spaggiari sin dalle giovanili: sa quali sono le mie
caratteristiche e sta lavorando per farmi diventare un giocatore di categoria. Da parte mia ce la sto mettendo tutta”.

Sabato giocate a Forlì: cosa vi manca per essere vittoriosi in trasferta?
“Mi limito a dire che nelle gare esterne dobbiamo fare il salto di qualità: la squadra c’è, ma bisogna dimostrarlo anche lontano dal PalaRegnani”.