_______________________________________

_______________________________________

7 settembre 2011

LA PAROLA A COACH SPAGGIARI

Prosegue spedita la preparazione al campionato di DNC della Bmr Basket 2000 Scandiano. Sabato scorso, dopo la presentazione in Comune, la squadra ha sostenuto un test con Anzola, formazione di C regionale allenata da “Gus” Binelli: la gara, disputata sulla distanza dei cinque periodi da 10’, ha visto una Bmr provata dai carichi della preparazione nella prima parte, per poi chiudere vittoriosamente e mostrando buone cose nell’ultima mezz’ora. Queste le parole di Luca Spaggiari (nella foto), al terzo anno da head coach del team scandianese.

Tra meno di un mese si parte: come valuta il vostro girone?
“E’ un raggruppamento bello tosto, con 3/4 formazioni che spiccano sul resto del lotto. In questo campionato misureremo la nostra scelta di costruire una squadra diversa e, per certi versi, non convenzionale”.

In che senso?
“Non abbiamo un lungo dominante: saremo una squadra leggera, che farà del gioco in velocità il proprio punto di forza”.

Come si trova col nuovo gruppo?
“E’ una squadra stimolante: oltre alle “bandiere”, gente che è con noi da diverso tempo, abbiamo inserito alcuni elementi di livello che possono crescere”.

Un’ultima domanda sul settore giovanile: come valuta la scelta societaria di far ruotare, come decimo, un ragazzo dell’Under 19?
“Anche io, da allenatore, sono partito dal settore giovanile: credo che il collegamento con la prima squadra sia fondamentale, specie nel basket di oggi”.

Il prossimo appuntamento della Bmr Basket 2000 sarà sabato 10 e domenica 11 settembre a Roveleto di Cadeo (Piacenza), sede del Memorial Gambazza. La semifinale di sabato (ore 18) vedrà gli scandianesi opposti alla Nazareno Carpi, formazione di C regionale, mentre alle 20 si sfideranno i padroni di cada della Bakery Basket e Cremona. Domenica, alle 16,30 e alle 18,30, le finali.
Ufficio Stampa Basket 2000