_______________________________________

_______________________________________

16 novembre 2010

BMR U19 – LA LEZIONE E’ SERVITA …… speròm!



5° andata – PALL. CORREGGIO – BMR BASKET 2000

Ci si aspettava una reazione dopo la brutta sconfitta con S. Ilario e così è stato.
Partita difficile e rognosa come ci si aspettava e come sempre quando si gioca contro Correggio in casa loro.
Quando nei primi due quarti testa e gambe hanno funzionato e l’interruttore era acceso, si sono viste buone soluzioni in attacco a difesa schierata ed una buona difesa che ci ha permesso di andare diverse volte in contropiede, poi improvvisamente salta la corrente, si spegne l’interruttore e i fantasmi di S. Ilario tornano a galla.

Correggio è brava, soprattutto con Rustichelli (35 alla fine per lui), a rientrate in partita costringendoci ad andare all’intervallo solo con 4 punti di vantaggio.
L’inizio di terzo quarto non è proprio da puristi del basket, con entrambe le squadre che di segnare non ne avevano per niente voglia, noi sicuramente troppo spreconi con Dallari troppo frettoloso nelle soluzioni e poco lucido nel far girare la squadra, e Ganapini che cominciava a sentire un po’ di stanchezza dalla “normalissima giornata in ufficio” del giorno prima con l’U17 (37 punti e ciao ciao Gualtieri).
Nell’ultimo quarto siamo riusciti a riprendere un po’ il controllo della partita, grazie anche al buon lavoro in difesa (Bondavalli, Manferdelli e Flores su tutti) e ai canestri importanti di Dallari e Ganapini, riuscendo così a portare a termine una partita per noi fondamentale.
Il bel gioco lo lasciamo alle prossime partite, ieri contava vincere e tornare ad essere presenti con la testa e ci siamo riusciti.

Pall. Correggio - BMR 64 - 76
Scalabrini 6, Montanari, Herrati, Bondavalli 4, Flores 2, Zanacca, Dallari 25, Gonzaga, Ganapini 25, Fanti 8, Manferdelli 6, Bucci.