_______________________________________

_______________________________________

21 ottobre 2010

BMR Under 19 - LET’S GET PARTY STARTED

Esordio positivo per l’U19 contro il Vico Parma, 73-49 il risultato finale nonostante un 1° quarto più che sofferto, dovuto sicuramente alla troppa tensione per l’esordio in campionato.
Partita particolarmente sentita per i nostri Flores e Manferdelli ex di turno, mentre era assente Fanti altro ex.
Partita iniziata diciamo con qualche patema di troppo (2-12 per il Vico dopo appena pochi minuti di gioco), ma ovviamente questo faceva parte del piano partita (vero bimbi?), cioè far credere agli avversari di essere dei perfetti inetti e rendere poi così il nostro recupero molto più spettacolare e divertente per gli spettatori in tribuna.
Perché partire bene sin dall’inizio? Sarà stato ben più entusiasmante così, no?
E chi se ne frega se a momenti all’allenatore rompipalle piglia na’ sincope per come si stavano mettendo le cose!
L’ingresso di Ganapini prima e Flores poi, danno però il cambio di ritmo e di intensità in difesa che erano mancati subito, permettendo di risolvere il black out iniziale e di ridurre lo svantaggio al primo mini-intervallo (16-21).
Discorso totalmente diverso invece nel 2° quarto, dove la differenza fisica dei nostri Scalabrini, Ganapini e Manferdelli (non proprio trattato con i guanti bianchi dai suoi ex compagni) ed una maggiore lucidità degli esterni, ci hanno permesso di recuperare diversi palloni in difesa per poi concludere in contropiede e prendere un po’ di margine di vantaggio.
Gli ultimi due quarti sono stati pienamente in nostro controllo, aumentando progressivamente il vantaggio a nostro favore, dando così la possibilità a tutti e 12 gli effettivi di poter scendere in campo.
Ottime le prove di Flores, Ganapini e Scalabrini, mentre il premio al miglior incassatore va sicuramente a Manferdelli, ma tanto è fatto di gomma …

BMR – Vico Parma 73 - 49
Scalabrini 18, Montanari 1, Bondavalli, Tincani, Flores 7, Dallari 16, Gonzaga, Ganapini 19, Bergomi 4, Manferdelli 2, Braglia 4